Quadri per Bambini

I quadri per bambini sono un complemento d’arredo che ha un’importanza spesso sotto stimata dalla maggior parte delle persone. In questo articolo ti spiegheremo come mai anche solo un piccolo quadro per la cameretta del tuo bambino può avere una grande importanza nel definire quello che è e sarà il suo ambiente di gioco e di crescita.

Quadri per bambini come decorazioni

Quando una mamma sta per diventare tale, si impegna molto per rendere l’ambiente e la stanza dove il bambino vivrà il più comodo e accogliente possibile. Con l’aiuto del papà inizia in lavoro per rendere la camera del bambino più colorata e adatta al pupo in arrivo. Un’ambiente perfetto per il bambino che sta arrivando.

In queste occasioni, alla vista delle pareti forse troppo bianche e monotone, si cerca di porre rimedio procurando quadri, poster o fotografie. Sono proprio queste esigenze di colore e decorazioni sulle pareti della cameretta che i quadri per bambini possono risolvere.

quadri per bambini


 

Quadri per bambini come idea regalo

Capita spesso anche di dover pensare ad un regalo o avere bisogno di fare un pensierino per un’occasione quale un compleanno, un battesimo o per il classico Natale.

In questa occasioni, puoi richiedere uno dei quadri per bambini “Forestele“, personalizzati con il nome del bambino. Non solo il tuo sarà uno dei regali più apprezzati, ma sarà anche il regalo più originale della festa e uno dei pochi che il bambino porterà con se per tanti tanti anni!

Secondo te, è meglio donare ad una persona a cui vuoi bene un giocattolo di plastica che dopo un po’ verrà dimenticato, oppure un’opera personale come un quadro, che emoziona grandi e piccini e aumenta l’autostima del bambino e al contempo decora la sua cameretta?

quadro per bambini

Scopri di più sui quadri “ForesTELE”. Leggi qui >


 

Quadri per bambini per una nuova nascita

Un lieto evento porta sempre felicità ed emozione.

Purtroppo spesso gli amici e i parenti della fortunata coppia si ritrovano con gli stessi regali. Capita e capiterà sempre, vedere arrivare nella stanza dell’ospedale sempre i soliti regali, i vestitini che dopo 2 mesi sono da mettere in soffitta, oppure le scarpette che vengono magari messe 1 volta sola per fare una foto.

E’ un vero peccato… in questi casi l’originalità del regalo è un grandissimo valore aggiunto. Se vuoi evitare di regalare il classico doppione e stupire tutti, puoi proporre un quadro per bambini, magari personalizzato con il nome del nuovo nato, un’oggetto utile e un pensiero inaspettato e sopratutto sempre apprezzato per la sua originalità.

Quadro per bambini col nome Sofia

Scopri di più sui quadri “ForesTELE”. Leggi qui >


 

Dietro ai quadri per bambini ci sono… emozioni.

Ti faccio una domanda:

Come mai, secondo te, è così emozionante sentirsi chiamare per nome? E come mai è ancora più emozionanti sentire il proprio nome detto dalla persona che ami?

Ogni bambino è diverso da tutti gli altri. Ogni bambino ha la sua personalità, il suo carattere, le sue passioni e i suoi sogni. Se ogni bambino è speciale si merita anche di avere un luogo dove crescere speciale, un luogo che possa avere le sue stesse vibrazioni, i colori che gli piacciono, il suo nome.

E se è la sua cameretta la stanza dove crescerà, dove da neonato diventerà bambino, dove i suoi sogni nasceranno, allora la sua cameretta dovrà essere speciale. Ogni bambino si merita il suo quadro, ma deve essere un quadro che si distingue da tutti gli altri, come lui. Nella sua cameretta non deve essere attaccato un quadro “a caso” perché ogni centimetro di spazio in quella stanza è importante per lui.

Al bambino serve un quadro unico al mondo, come lui, un quadro col suo nome.

Il nome è un sostantivo e, come dice la parola stessa, “dotato di sostanza”! Indica quindi un’entità concreta e reale. Il nome è la conferma dell’essere. Tutto il suo universo gira intorno a lui e al suo nome.

quadri per bambini
Scopri di più sui quadri “ForesTELE”. Leggi qui >


 

Il nome del bambino sul quadro

Il nome è la prima poesia scritta per noi da chi ci ha dato la vita! (cit.). Il nome però è solo la punta di un iceberg. Dietro ad esso, sotto quella parola che è il nome di tuo figlio, c’è un castello di emozioni e di amore.

Per questo, sopra ai nostri quadri per bambini, il nome è circondato da una miriade di elementi che puoi personalizzare e che, alla fine, descriveranno quelle che sono veramente le tue emozioni.

Tu mamma e tu papà, voi avete la possibilità di scegliere tutti gli elementi da inserire per rendere così il quadro personale, un’opera a tiratura UNICA! Realizzato solo ed esclusivamente per te! Ogni quadro è diverso dall’altro!

Ma la magia non la fanno i nostri personaggi o i nostri disegni.  Il tocco di magia è il Nome che hai scelto scritto sopra il quadro!

Quadro per bambini col nome Irene


 

L’importanza di dare un Nome

La prima cosa che fa una coppia “in attesa”, prima ancora di conoscere il sesso del bambino, è scegliere il NOME!

Non si scampa da questa amata/temuta tappa!

Si fanno liste infinite di nomi partendo dagli Avi per arrivare ai propri idoli, scartando c a t e g o r i c a m e n t e tutti i nomi che ci ricordano persone antipatiche e, ovviamente, gli EX!

La ricerca spesso arriva ad un punto in cui si è tentati di tirare per aria una moneta o estrarre a sorte il nome tra i prescelti. (ti è successo vero?)

Per non parlare del fatto che deve star bene anche con il Cognome! Non preoccuparti, alla fine salta sempre fuori quel NOME che appena viene pronunciato… è LUI!

Quello che stavi cercando!

Che sia lungo o corto, doppio, aristocratico, classico, biblico, di famiglia, storico, strano, straniero, impronunciabile.. è il NOME perfetto che VOI avete scelto di mettere a vostro figlio!

Il Nome è un inno alla vita, una volta scelto si inizia a volerlo scrivere ovunque, si ricama sulla federa della culla, si scrive sul Fiocco Nascita e sulla sua prima copertina!

In tanti ci chiedono di inserire nel Quadro con Nome dei simboli e dei riferimenti alla loro famiglia, sono questi gli elementi che rendo il PRIMO QUADRO speciale e UNICO!

Nel quadro si può disegnare una baita e un’albero con l’altalena? L’ha fatta mio nonno quando ero piccola e vorrei che Camilla lo ricordasse. Il Gatto è tigrato e il cane è un Labrador. Ci piacerebbe anche una coccinella sulla C e tante margherite sullo sfondo. Non vedo l’ora di vederlo.
Caterina, Fabio e Camilla (in arrivo)

quadro per bambini
Scopri di più sui quadri “ForesTELE”. Leggi qui >


 

Creare i migliori Quadri Per Bambini del mondo

Per creare quadri per bambini che siano adatti per nascite, compleanni, battesimi o occasioni speciali,  bisogna personalizzarlo e arricchirlo con le proprie caratteristiche! Si sceglie il nome da scrivere, il colore del nome, l’ambiente a scelta tra quelle disponibili, gli animali preferiti e il formato del quadro.

Sono pochi i passaggi per avere tra le mani un’opera unica e coloratissima, un quadro per bambini a tiratura unica da appendere in cameretta!

Come si richiede la disponibilità

I quadri per bambini che realizziamo sono tutte opere a tiratura unica. Capirai quindi che, per realizzare ogni singola opera e renderla unica serve tempo e il tempo è una risorsa che purtroppo non è infinita.

Abbiamo quindi deciso di mettere a disposizione e rendere prenotabile solo una tiratura limitata ogni mese. Questo vuol dire che ogni mese c’è un numero massimo limitato di quadri per bambini col nome che produciamo.

Non solo quindi ogni quadro è un pezzo unico, ma ogni tiratura mensile è limitata. Per verificare se sia possibile produrre il quadro col nome per il tuo bambino, non devi fare altro che mandarci una richiesta di verifica della disponibilità. Per verificare la disponibilità clicca qui.

Appena ricevuta la tua richiesta ti contatteremo e ti faremo sapere per prima cosa se è possibile realizzare la tua opera e, in secondo luogo, quando sarebbe possibile consegnarla. Per ogni cosa speciale c’è bisogno di fare un lavoro speciale. Ci vuole quindi un po’ di pazienza ma in realtà non c’è nulla di più semplice che richiedere la disponibilità.

La scelta del Nome e del colore

Una volta verificata la disponibilità e confermata la prenotazione, ti chiederemo il NOME del tuo bambino. Si tratta del nome che scriveremo sul quadro. Ti chiederemo anche come vorresti il colore del nome.

Si inserisce un solo nome in quasi tutti i nostri quadri per bambini.

Perché un solo nome e non due?

Perché noi lo vogliamo… GRANDE! Il nome è IMPORTANTE e deve essere grande! Se mettessimo due nomi lo spazio sarebbe troppo limitato e non si potrebbero aggiungere i personaggi. Due nomi si possono mettere solo sul formato MAXI (li si che ci stanno!)

Scegliere i Personaggi del quadro per bambini

Dopo averci comunicato il colore del nome e il nome ti chiederemo quali personaggi vuoi mettere sull’opera! Per questo ti do un suggerimento:

“Immagina il quadro come un TOTEM che proteggerà il nuovo arrivato in famiglia”.

Scegli quindi i personaggi tra quelli a disposizione, sono più di 130, troverai quelli più adatti al nome scelto! Se non trovi il tuo preferito, contattaci e vedremo insieme se è possibile creare un nuovo personaggio per l’occasione…

Fantastico, no?

personaggi dei quadri per bambini forestele personaggi dei quadri per bambini forestele personaggi dei quadri per bambini forestele

Scegliere lo stile dei quadri per bambini

Passiamo alle ambientazioni, importantissime e che a volte sono dettate dalla scelta dei personaggi! Dicevamo che le ambientazioni sono importanti perché da quelle dipende lo sfondo del quadro per bambini e quindi ci deve essere una logica sia emotiva che estetica.

sfondi dei quadri per bambini

Principalmente ci sono 6 stili, sei ambienti differenti che puoi scegliere:

  1. Classico
  2. Notturno
  3. Savana
  4. Spiaggia
  5. Mare
  6. Neve

Se ad esempio hai scelto come personaggi la Balenottera, il Polpo, la Sirena e il Cavalluccio Marino, l’ambiente potrebbe essere Mare o Spiaggia.

Invece se hai scelto Leone, Giraffa, Scimmiette e Zebra probabilmente amerai un’ambiente del tipo “Savana”.

Tuttavia devi sapere che sono stata capace di mettere sott’acqua un Draghetto che tratteneva il respiro in un ambiente Mare e un Pinguino nella Savana…

Non puoi dire di no ad un bambino che sceglie i personaggi da mettere nel suo primo quadro! Di solito si capisce quando mamma e papà fanno scegliere ai bambini, alla fine sono tra i quadri per bambini più divertenti!

Quindi non porre limiti alla fantasia ma se vuoi qualcosa di particolare, sia come ambienti che come colori, faccelo presente. Ti può essere molto utile prima di scegliere dare una bella occhiata alla nostra gallery.


 

Dimensioni dei Quadri per bambini con Nome

Non rimane che scegliere il Formato, anche questo un elemento da non sottovalutare!

Abbiamo fatto migliaia di quadri e ancora oggi non sono riuscita a individuare il Formato Perfetto! Posso affermare che non esiste un formato “unico” adatto per ogni occasione e per ogni nome.

La scelta dipende prima di tutto dal Nome stesso, diciamo che di base le indicazioni sono:

  • Se è un nome molto lungo allora è preferibile un formato orizzontale.
  • Se il nome è corto è preferibile un taglio quadrangolare.

Tuttavia mi è capitato di fare quadri molto belli nel formato orizzontale anche con nomi molto corti. Il contrario invece è più difficile!

Perché? Per un unico motivo:

Il nome lungo nel formato corto mi costringe a fare il nome troppo piccolo e io ADORO disegnare il nome molto molto grande in proporzione alla dimensione del quadro.

Dirai: “Ma è egocentrismo?”

SI probabilmente si!

In genere i personaggi scelti sono quelli preferiti da mamma e papà, proprio come se il quadro fosse un TOTEM con il compito di proteggere il nuovo arrivato in famiglia.

Se anche tu hai la “Sindrome del Nido” fai parte di questa categoria di persone!

quadri per bambini

Dimensioni disponibili:

Ogni formato ha il suo perché! I formati del quadro con nome dei forestelli sono:

  1. Piccolo (30×40 cm – 15×40 cm)
  2. Medio (40×50 cm – 25×60 cm)
  3. Grande (40×95 cm)
  4. Maxi (50×120 cm)

Come fare per scegliere il formato ideale per il tuo quadro?

La dimensione dei quadri per bambini con Nome varia a seconda del tue esigenze e chiaramente del tuo budget.

Tra le persone che prediligono regalare il formato PICCOLO (che poi tanto piccolo non ‘è!) ci sono i genitori che hanno una camera già arredata e quindi poco spazio sulle pareti e i nonni che fanno un regalo a più nipoti e vogliono rimanere in un budget ristretto.

Il formato MEDIO è ottimo per chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare all’occasione di lasciare un segno indimenticabile con un regalo originale. Chi preferisce fare regali piccoli ma indimenticabili di solito acquista questo formato.

La maggior parte dei clienti sceglie il formato GRANDE perché è un’ ottima via di mezzo ed è un formato perfetto da mettere sopra i lettini nella cameretta. Spesso alcune mamme lo hanno visto dall’amica e si sono innamorate e quindi hanno scelto questo formato. Forse solo perché ancora non avevano visto il quadro dal formato maxi…

Chi compra il formato MAXI? Di solito i genitori che stanno arredando la stanza del PRIMO figlio. Il formato MAXI è il più amato da chi aspetta un figlio e vuole scegliere con cura ogni dettaglio del quadro, oppure da chi ama essere al centro dell’attenzione, come noi! Anche la tua grande amica, o un gruppo di amiche, che vuole stupire TUTTI portando un Super Regalo sceglierà il quadro per bambini “ForesTela” dal formato Maxi.

Oh mamma… forse non c’è il formato che desideri?

Nessun problema! Lo sai che puoi anche scriverci per richiedere un formato differente, personalizzato! Studieremo insieme la dimensione e il formato adatto all’arredamento della tua casa, trovando insieme il TUO formato perfetto. Le soluzioni ci sono sempre, basta volerle trovare!

Puoi vedere nel dettaglio tutti i formati a questa pagina.


 

Quadri per bambini? Opere d’arte che aiutano a crescere.

L’arte è importante, e quando si parla di un quadro che andrà a decorare la cameretta di un bambino, lo è ancora di più.

Noi genitori abbiamo dei doveri nei confronti dei bambini: dobbiamo farli crescere, dobbiamo farli credere in se stessi in modo che possano realizzare i loro sogni più grandi.

L’autostima del bambino è quindi un’elemento fondamentale che dobbiamo coltivare e per farlo dobbiamo fare sentire i bambini importanti. Il tuo bambino è unico e nella sua cameretta ha un quadro che grida il suo NOME e che è unico COME LUI.

Non dimenticare mai che il periodo più spensierato e importante della nostra vita è l’infanzia. Rendi l’infanzia dei bambini indimenticabile!
Crea ora il Tuo quadro col nome.

monia-pala-studio-forestelli

Scopri di più sui quadri “ForesTELE”. Leggi qui >