Pagamenti – Spedizioni – Consegne 2019-01-26T17:05:19+02:00

Informazioni  Utili

In questa pagina puoi trovare informazioni utili sui pagamenti, sulle spedizioni e sulle consegne.

Per le condizioni di vendita consulta invece questa pagina.

Per qualsiasi altra domanda contattaci utilizzando il pulsante blu in alto a destra, presente in ogni pagina.

Pagamenti

Per acquistare un prodotto sul sito forestelli.it utilizzi la piattaforma e-commerce Woocommerce che gestisce il tuo carrello di acquisti e con la quale si possono effettuare i pagamenti in tutta Sicurezza ed Affidabilità.

Per acquistare non è necessaria la creazione di un account personale. Sarà necessario fornirci alcuni dati personali necessari per la spedizione dei prodotti (indirizzo, telefono, email). Per leggere come trattiamo i dati personali vai nella pagina privacy policy.

Al momento le soluzioni proposte per i pagamenti sono le seguenti:

Paypal:

Paypal è uno dei metodi più diffusi su internet per gli acquisti online. Gli utenti che hanno già un account Paypal possono effettuare il pagamento attraverso la procedura guidata presente alla fine del carrello.

All’account paypal possono essere collegate carte di credito o carte postepay. Il sistema prevede i più alti standard di tutela del cliente e dei suoi dati personali oltre che eccellenti strumenti di garanzia e sicurezza fino alla fine della transazione commerciale. Utilizzando il metodo paypal è possibile pagare con carta di credito anche se non hai un account paypal.

Carta di credito (Stripe):

Simile al sistema Paypal, con Stripe è possibile pagare direttamente e in totale sicurezza con la propria carta di credito.

Il metodo si avvale del protocollo di sicurezza SSL e di una criptazione a 128 bit in grado di garantire la privacy e riservatezza dei dati personali del cliente. Forestelli.it non viene mai a conoscenza dei dati riguardanti le carte di credito dei clienti poiché stripe fa da tramite e garante durante la transazione.

Bonifico Bancario:

Anche questa modalità di pagamento è disponibile nel nostro sito anche se, tra quelle disponibili, è la più lenta.

I bonifici infatti impiegano di solito da 1 a 3 gg lavorativi per essere convalidati. Di conseguenza a questi giorni andranno aggiunti i giorni intercorrenti tra la data di effettuazione dell’ordine e la data in cui il Cliente predisporrà il bonifico bancario. Sulla causale del bonifico dovrà essere indicato il numero dell’ordine. Inoltre, decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell’ordine senza che il bonifico bancario sia accreditato, l’ordine verrà annullato.

Spedizioni

Tempi di consegna


Tempi di consegna per Quadri Nascita, Quadri per bambini, adesivi murali, spille e calamite:

Le spedizioni vengono effettuate il 30 di ogni mese.

Gli Ordini ricevuti entro il 15 del mese vengono spediti entro il 30 del mese stesso.

Gli ordini ricevuti dopo il 15 del mese vanno in coda e vengono spediti il 30 del mese successivo.

(A Dicembre: gli ordini ricevuti entro l’8 del mese saranno spediti il 18 di Dicembre).

Tempi di consegna per le mascherine da notte “Dormiocchi”

Le Mascherine da Notte vengono spedite entro 5 giorni lavorativi dall’ordine.

Nel caso in cui oltre alla mascherina l’ordine comprenda anche un prodotto diverso, i tempi di spedizione si adeguano a quelli del prodotto aggiunto. Ad esempio se aggiungi all’ordine un quadro nascita, dovrai aspettare i tempi di produzione e consegna del quadro aggiunto.

Tempi di consegna per gli Avatar Personalizzati:

Il tempo di consegna viene concordato di volta in volta con il cliente.

Tempi consegna Albero di Noah:

L’albero Mensola viene realizzato su commissione e i tempi di produzione sono di 90 giorni lavorativi dall’ordine, salvo accordi differenti col cliente.

Costi di Spedizione

Le spedizioni in Italia sono gratuite. Le spedizioni all’estero sono soggette ad un costo variabile a seconda del paese di destinazione.

Forestelli.it utilizza per le spedizioni i corrieri Bartolini/TNT/UPS/SDA o altri a seconda della disponibilità.

Imballiamo tutti i prodotti con cartone.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso ed effettuerà altri due tentativi prima di lasciare il pacco in giacenza nei propri magazzini.

Dopo aver effettuato l’ordine è possibile rimanere informati sullo stato di produzione della propria stampa su tela o dell’adesivo murale semplicemente contattandoci. Verrà inviato il numero di tracciamento del pacco direttamente sulla mail del cliente.

Dopo l’ordine,  manteniamo con il cliente un’ottima comunicazione via mail o via messaggi su whatsapp. Avvertiamo al momento dell’avvenuta spedizione recapitando il numero di tracciamento del pacco e monitorando il pacco fino all’avvenuta consegna.

Non siamo responsabili di mancate consegne da parte del corriere, la responsabilità dell’ordine una volta che viene spedito ricade sul corriere. Noi possiamo aiutarvi a risolvere eventuali problemi fornendovi supporto ove necessario e nei limiti delle nostre possibilità.

Nel caso tutti i tentativi di consegna falliscano, il corriere metterà il pacco in giacenza nei propri magazzini. A quel punto o vai a ritirarli personalmente o richiedi la rimessa in consegna. Nel caso che la rimessa in consegna del pacco in giacenza sia a pagamento,  i costi sono a carico del destinatario.

Puoi comunque contattarci in qualsiasi momento tramite email o tramite la chat su facebook o su whatsapp.

Cose da sapere:

– Se impieghi troppo tempo a valutare le anteprime dei quadri con nome che ti mandiamo, il tempo di consegna del prodotto varia in funzione di essi.

– Le consegne nelle isole minori o in altri luoghi svantaggiati logisticamente potrebbero richiedere un costo supplementare. Anche le consegne in alcuni stati europei particolari, fuori dall’Italia, potrebbero richiedere un sovrapprezzo. In tal caso l’ordine verrà messo in stato di “in attesa di pagamento del sovrapprezzo” che verrà subito comunicato al cliente tramite email. Il cliente potrà comunque scegliere se annullare l’ordine ed essere rimborsato completamente o procedere con il sovrapprezzo. Usare questa tabella per controllare la liste delle zone remote.

– Nel periodo estivo o precedente il Natale i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi a causa del servizio ridotto dei corrieri. Se hai il dubbio che un prodotto possa non arrivare in tempo per il Natale, contattaci prima dell’ordine.

– Quando ci si riferisce alla dicitura gg, in tutte le pagine del sito, si intendono giorni lavorativi (lun-ven).

– Se il pacco è danneggiato è sempre meglio ritirarlo e firmare con “riserva di controllo” o “ritiro con riserva”  specificando i danni visibili sul pacco in modo specifico. Fatto ciò avvisateci entro 12 ore del danneggiamento e se il anche il prodotto è danneggiato, provvederemo a risolvere il problema.

Spedizioni all’estero

Nazioni disponibili:

Al momento le spedizioni sono disponibili per tutta l’Italia e in tutta la Zona 1 dell’Europa. I paesi disponibili sono elencati nella tabella di seguito. Per esigenze diverse o se il vostro paese non è disponibile tra quelli elencati,  contattateci prima di fare l’ordine e vi forniremo un preventivo sui costi di spedizione oppure troveremo insieme una soluzione diversa.

Europa zona 1
Disponibile
Europa zona 2
Non Disponibile
Europa zona 3
Non Disponibile
Europa zona 4
Non Disponibile
BELGIOAUSTRIAGRECIABULGARIA
DANIMARCAFINLANDIAPOLONIACIPRO
FRANCIAIRLANDAUNGHERIAESTONIA
GERMANIAOLANDAREP.CECALETTONIA
LUSSEMBURGOSLOVENIASLOVACCHIALITUANIA
PORTOGALLOSVEZIAMALTA
REGNO UNITOSVIZZERAROMANIA
SPAGNA

Spedizioni in Svizzera:

Molti clienti ci chiedono di spedire i nostri prodotti in Svizzera ma ad oggi non abbiamo ancora trovato un modo che sia conveniente per poter recapitare i pacchi in Svizzera. Tutto ciò a causa dei pesanti dazi doganali. Se avete un amico che abita vicino al confine,  l’unico modo che abbiamo trovato è quello di consegnare il prodotto entro il confine Italiano. Altrimenti contattateci e valuteremo insieme i costi di spedizione prima dell’ordine.

Consegne

Quando effettuiamo la prenotazione della spedizione in genere forniamo al corriere incaricato il numero di telefono del destinatario. In questo modo in caso di necessità il corriere può contattarti subito e facilmente.

Le consegne avvengono in orari diversi e dipendono dalla località e dal corriere. E’ tua responsabilità farti trovare presente all’indirizzo di consegna.

Se il corriere non trova nessuno lascia un avviso cartaceo con i suoi recapiti e sarà poi tua responsabilità contattarlo per mettervi d’accordo su un’altro tentativo di consegna.

Se più tentativi di consegna falliscono il pacco viene messo in giacenza nel magazzino del corriere e sarà possibile ritirarlo solo di persona senza costi aggiuntivi.