Lettino per Bambini

Se stai cercando un Lettino per Bambini probabilmente sei in quella delicata fase in cui un genitore gode di poche ore di sonno a notte a causa un delizioso e movimentato bambino che condivide lo stesso letto di mamma e papà!

Il Lettino per Bambini è un complemento d’arredo indispensabile nella fase subito successiva alla culla per neonato. Quando appunto un bambino è troppo grande per la culla e ancora troppo piccolo per il letto singolo.

Infatti un lettino singolo  ancora troppo prematuro perché il bambino potrebbe cadere non essendo ancora in grado di controllare bene i suoi movimenti.

La soluzione e il perfetto connubio tra indipendenza e sicurezza arriva dal design di un lettino per bambini in stile montessori, confortevole e sicuro per bambini dai due anni in su.

Per questo lo Studio Forestelli ha ideato e realizzato il MOBYLETTO il lettino che stimola l’indipendenza del bambino e rispetta il sonno di mamma e papà (puoi vederlo nel dettaglio cliccando qui)!

lettino per bambini montessori

Il Lettino per Bambini ad altezza terra

Ogni bambino ha bisogno dei suoi spazi e della propria autonomia, spetta agli adulti aiutare i bambini a diventare autonomi. Ci vuole tempo e impegno, ma è nelle piccole conquiste che si assapora l’indipendenza.

Anche i genitori hanno bisogno di ritrovare i loro di spazi, sopratutto se il bambino è oramai abituato a dormire nel lettone o nella loro stessa camera.
Un bambino ha anche bisogno di sicurezza e di un luogo sicuro dove dormire per fare sogni tranquilli, sapendo di poter correre da mamma e papà al primo tuono durante un temporale.

Poi si sa, se il bambino è tranquillo e dorme bene la notte ne beneficia tutta la famiglia, vicini compresi!

Il lettino Mobyletto dello Studio Forestelli

Il MOBYLETTO dello Studio Forestelli è un lettino progettato per garantire sicurezza e indipendenza al bambino. Il design semplice e naturale lo rendono un perfetto arredo per camerette in legno o in stile semplice. É costruito in legno massello, il che lo rende indistruttibile e gli permette di conservarsi a lungo nel tempo. E per creare ancora più colore nella cameretta puoi anche dare un’occhiata ai quadretti nascita più belli che ci sono, che realizziamo personalizzandoli col nome del bambino.

Questa caratteristica, assieme al fatto che è smontabile, ti permette di avere un lettino sicuro, solido e che puoi spostare facilmente o tramandare al secondo figlio, ad un parente o addirittura a un futuro nipote, proprio come i mobili di una volta.

Ma non finisce qui perché c’è un altro problema che il lettino per bambini MOBYLETTO risolve, per la gioia di te genitore e del tuo bambino, le sue dimensioni sono completamente  personalizzabili.

lettino per bambini forestelli mobyletto

In questo modo se hai già a disposizione un materasso puoi ordinare un lettino che sia compatibile col materasso che hai già. O magari hai un angolo incassato nel muro e vuoi fare il letto su misura, noi ti veniamo incontro.

In pratica se vuoi un lettino per bambini che sia adatto non solo da 2 a 5 anni, ma anche oltre, potrai ordinare la misura più adatta alle tue esigenze. Se cerchi un lettino per  bambini 3 anni, è proprio perfetto.

Ancora più personalizzato

Ma la personalizzazione va anche oltre e in questo senso il design del nostro lettino montessori cerca di essere ancora più unico ed esclusivo. Infatti il lettino per bambini MOBYLETTO è anche provvisto di una testata personalizzabile.

Di base la sagoma è quella della Balena sulle onde del mare. Potrai quindi richiedere il lettino base oppure una testata tra quelle da noi proposte o addirittura commissionare una testata del lettino completamente personalizzata.

I nostri artisti studieranno una sagoma in legno per la testata secondo le tue indicazioni e le esigenze di sicurezza, le possibilità sono veramente infinite!

MOBYLETTO è costruito completamente a mano nel nostro laboratorio e il procedimento porta l’arte artigiana ad un altro livello, dove precisione, passione e design si sposano con le esigenze del cliente che commissiona il suo lettino per bambini.

Lettino per bambini misure

Parliamo un attimo di un argomento importante che riguarda la scelta del lettino del bambino: le misure. Le misure del lettino per bambini sono dettate da alcuni diversi fattori, guarda se ti riconosci in uno di questi.

Un lettino per bambini che accompagna nella crescita

Il primo è la necessità di avere un lettino per bambini che duri nel tempo e che in particolare possa accompagnare il piccolo lungo la prima parte della sua crescita.

Un lettino per bambini dovrebbe quindi poter essere prima di tutto sicuro, sopratutto per il primo periodo di crescita del bambino, da 2 a 4 anni.

Per questo è fondamentale fornirgli una struttura bassa.

Perché la struttura bassa è importante? Ecco i benefici:

1) Perché permette al bambino di salire e scendere dal letto in modo autonomo. É proprio questa la caratteristica fondamentale per incentivare l’indipendenza del bambino che può quindi andare a letto da solo o alzarsi in totale autonomia in base alle sue esigenze.

2) Perché riduce al minimo l’altezza da terra e quindi il rischi che il bambino si possa far male cadendo dal letto. L’altezza della sponda è infatti di 12 cm, talmente basso che rotolare giù nel sonno non è assolutamente preoccupante, soprattutto che si mette un bel tappeto morbido ai piedi del letto.

Un bambino autonomo è un bambino felice, diventerà sicuramente un adulto migliore!

lettino per bambini forestelli

Il lettino per bambini che si adatta al materasso

Se si ha già un materasso a disposizione si può semplicemente ordinare un MOBYLETTO con le misure  compatibili col tuo materasso.

Puoi anche decidere di far passare il bambino dal lettino con le sponde ad un lettino montessori, utilizzando lo stesso materasso e ordinando la struttura del MOBYLETTO indicando le misure del tuo materasso.

Si consiglia tuttavia di acquistare un materasso di una misura standard e poi ordinare il lettino per bambini con una misura compatibile. La cosa migliore è prendere un materasso che già tenga conto della crescita che il bambino potrebbe avere. Fino a che, probabilmente, sarà necessario acquistare un vero e proprio letto da adulto, di dimensioni standard e con un’altezza da terra standard.

Nel lettino per bambini  MOBYLETTO il materasso si appoggia su una tavola di legno provvista di prese di areazione, lavorata a mano, che consente un appoggio solido senza alcun tipo rete.

Un lettino adatto a tutte le esigenze di spazio

Se hai bisogno di far rientrare il lettino in un determinato spazio delimitato, all’interno di una stanza o di una nicchia della parete, niente ti vieta di ordinare una misura personalizzata.

In questo caso probabilmente dovrai far realizzare anche un materasso personalizzato che può avere un costo variabile tra i 6o e i 90 euro.

Una conquista importante per tuo figlio, come lo sarà per te ritrovare nuovamente gli spazi e la serenità nel letto di mamma e papà.

Un lettino in legno che dura nel tempo

Quante volte vuoi svegliarti la notte perché senti uno strano rumore e ti viene il dubbio che il bambino abbia scavalcato la culla o si sia incastrato tra le stecche?

E quante volte vuoi svegliarti per controllare che il rumore non era il bambino che è caduto dal letto?

Quante volte devi ancora alzarti per andare a prendere il bambino che piange quando invece potrebbe raggiungerti lui in autonomia?

Insomma, avere un letto per bambini con determinate caratteristiche ti aiuta molto e ti semplifica la vita.

Non solo a te, ma anche al tuo bambino che si abituerà subito ad essere indipendente nell’andare a letto e nell’alzarsi per bere e fare pipì.

Se vuoi andare al risparmio e affidarti a lettini prefabbricati, hai l’imbarazzo della scelta e i lettini per bambini ikea sono i più gettonati.

Se invece vuoi anche tu, come tanti genitori hanno fatto, offrire a tuo figlio una soluzione personalizzata, più comoda, più duratura e fatta a mano, il MOBYLETTO è quello che ti serve, puoi richiederlo cliccando qui!

Completamente costruito a mano con legno massello scelto e prodotto in foreste certificate e controllate, è un pezzo unico realizzato a misura del tuo bambino, dei tuoi spazi e delle tue esigenze.

Perché scegliere un lettino in legno fatto a mano

Spendere 100 euro per un prefabbricato, che dopo 1 settimana si scheggia, che poi si sporca e che è lo stesso lettino uguale per mille camerette, può sembrare la scelta più veloce, economica e facile. Dopotutto tutti comprano il lettino per bambini ikea, perché non farlo anche tu?

Ma quanto durerà un lettino per bambini di questo tipo? Pensi che potrebbe arrivare intatto al tuo secondo figlio? O pensi che dovrai ricomprarne un altro? Oppure pensi che potresti conservarlo per anni e lasciarlo ai tuoi nipotini?

Sembra una sfida molto difficile da vincere per un lettino prefabbricato. Una sfida che invece un lettino per bambini di legno massello robusto e fatto a mano comi il MOBYLETTO non ha problemi a vincere.

Un lettino di questo genere, tenuto con cura, dura per sempre.

Ecco che la spesa iniziale è diventata un investimento ed il lettino di tuo figlio è diventato un oggetto della tua famiglia da tramandare, pieno di storia.

Questa è la differenza di chi compra quello che gli serve adesso con però una particolare attenzione per il futuro. Perché è proprio il futuro di tuo figlio che stai decidendo, le sue notti serene e indipendenti future e forse anche quelle dei tuoi nipoti.

Distinguiti e scegli di crescere un bambino felice! Puoi ordinare il MobyLetto da questa pagina.

By | 2019-07-23T14:27:37+01:00 Luglio 23rd, 2019|Arte|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Condividi il tuo carrello