Quadretti Nascita per Bambini

I quadretti nascita sono una splendida idea regalo, innovativa e originale, molto apprezzata dai genitori ed anche dai bambini per arredare e decorare con gusto, colore ed originalità la loro cameretta.

Realizzati con la massima cura dei dettagli e intelaiati interamente a mano, sono ideali per dare il giusto valore ad un momento così speciale come quello della nascita.

Sono inoltre perfetti per conservare un ricordo nitido che non sbiadisce nel tempo.

La caratteristica unica dei quadretti nascita dello Studio Forestelli è la possibilità di renderli unici scegliendo i soggetti e le ambientazioni preferiti, personalizzando quindi a proprio piacimento il quadro.

Le combinazioni per dare vita a questi quadretti nascita, assolutamente esclusivi, sono tantissime. Infatti basta un po’ di fantasia più un pizzico di creatività per dare vita a qualcosa di veramente straordinario.

Se sei una mamma in attesa del tuo bambino o una neo mamma, approfitta di questa splendida novità per dare il benvenuto al tuo piccolino con un dono speciale!

Con questo quadretto nascita puoi aggiungere tanto colore alla sua cameretta e rendere il suo nido ancora più speciale e personale, semplicemente scrivendo il nome del bambino con i tuoi personaggi preferiti.

Cosa sono i quadri nascita

Ma cosa sono esattamente i quadri nascita? Da che cosa sono composti e cosa occorre per poter creare un quadro di questo genere?

Un quadro nascita è un quadro in cui, oltre al nome del bambino, vengono inserite altre informazioni sul bebè e qualunque cosa si desideri per personalizzarlo al massimo e renderlo un regalo speciale e personale.

Un quadro dal grande formato col nome Valerio e un’ambientazione marina.

Non si tratta dunque di un quadro standard che trovi in tutti i negozi o di una produzione di serie realizzata in qualche fabbrica straniera lontana.

Si tratta invece di una vera e propria opera d’arte creata a seconda dei tuoi gusti e delle tue esigenze da artisti italiani con i quali potrai comunicare durante tutta la fase di produzione del tuo quadro.

E’ quindi qualcosa di veramente unico e speciale, che non ha repliche, che è unico proprio come unico è il tuo bambino.

Puoi quindi scegliere stile, colori, animali e anche la dimensione che preferisci, a seconda di dove desideri collocarlo.

Il quadro nascita è un’ottima idea per quei genitori che desiderano accogliere il nascituro con qualcosa di esclusivo e assolutamente personalizzato, ma è anche una splendida idea regalo da parte di zii e amici, certi di fare un dono inimitabile e sicuramente gradito.

Si tratta di una bellissima sorpresa che permette di accogliere il nuovo arrivato in maniera molto originale e che può essere creato con la grafica, i colori e le ambientazione più adatte allo stile della cameretta che si desidera arredare.

Tra i colori e gli sfondi puoi scegliere quelli che si abbinano meglio ai tuoi arredi e ai tuoi gusti.

Cosa rende speciali i quadretti nascita

Una volta realizzato il tuo quadretto nascita ti stupirai dei risultati ottenuti!

La perfezione dei disegni e le infinite combinazioni, oltre che la qualità dei materiali utilizzati, daranno vita a composizioni strabilianti, dalla bellezza incredibile, tale da lasciare davvero senza parole!

ForesTELA Marta con Gallina

Un quadro col nome Marta e con la Gallina

Capita spesso di ricevere messaggi dai nostri clienti che sottolineano la bellezza di aver potuto contribuire alla realizzazione dei loro quadri nascita.

Proprio per tutte queste caratteristiche i quadretti nascita dello Studio Forestelli possono essere considerati a tutti gli effetti dei veri e propri oggetti di design.

Oggetti unici nel loro genere e anche preziosi perché prodotti con maestria e abilità da professionisti esperti nel design e nelle illustrazioni. Creati da professionisti che realizzano i loro disegni digitali per poi trasferirli su tela grazie alla tecnologia d’avanguardia, perfetti e definiti in ogni dettaglio.

Il valore dei quadretti nascita è dato soprattutto dal fatto che sono delle opere realizzate a tiratura unica, completamente personalizzate dal cliente. Ogni quadretto è un pezzo unico e il prodotto è così esclusivo che per questo ogni mese vengono realizzati solamente pochi quadri.

In questo modo l’artista si può concentrare al meglio sui quadri commissionati riuscendo così a seguire nei dettagli tutto il processo creativo, conciliando le esigenze del cliente col suo aspettative gusto estetico.

Per via di questa esclusività e del ristretto numero di produzione, per prenotare un quadretto nascita dei Forestelli (puoi farlo cliccando qui) si deve chiedere la disponibilità ed entrare in una coda di produzione.

Si consiglia quindi di ordinare i quadri in largo anticipo perché spesso la coda di prenotazione è già piena per alcune settimane e a volte si trovano le ordinazioni addirittura chiuse. In questi casi  bisogna avere un po’ di pazienza e aspettare che si riaprano le liste per ordinare il vostro quadro.

Tuttavia, se sei fortunata, può capitare  di trovare un posto libero nella coda di produzione reso nuovamente disponibile da gli autori all’ultimo momento. In questo caso non farti sfuggire la buona occasione e cavalca l’onda per ricevere il tuo quadro velocemente!

I tempi di consegna sono veloci se si considera sia la richiesta che il fatto che il quadro viene realizzato a mano e personalizzato col cliente. Si deve anche aspettare l’approvazione del bozzetto per procedere con la produzione del quadro.

packaging quadretti nascita forestelli

Il Packaging dei nostri quadri

Inoltre, ogni quadro nascita viene intelaiato a mano e passa lungo un rigido processo di controllo qualitativo. Il quadro viene poi concluso con un elegante packaging bianco totalmente plastic free, nel totale rispetto dell’ambiente.
Infine l’opera viene imballata con cura per garantire una consegna in perfette condizioni.

Tutto questo processo ha bisogno di circa venti giorni lavorativi dopo i quali il quadretto nascita viene messo in consegna e il cliente riceve una notifica sull’avvenuta spedizione, il tracking e la messa in consegna.

L’autenticità di ogni opera è garantita da un Certificato di Autenticità posto sul retro del quadretto nascita, un documento che attesta l’originalità dell’opera che riporta oltretutto la firma dell’autore.

La timbratura a secco e il numero identificativo univoco sono ulteriori dimostrazioni e garanzie che permettono di riconoscere l’unicità e l’autenticità di ogni singolo quadro.

Dunque, se hai intenzione di accogliere il nuovo arrivato con qualcosa di personale,  che abbia un certo valore affettivo ed economico, che sia unico e inconfondibile, il quadro nascita è senza dubbio una splendida, originale e indovinata idea. Un regalo che il tuo bambino potrà ammirare sin da quando farà il suo ingresso nella sua cameretta, quadro che gli amichetti gli invidieranno.

Non stupirti se le tue amiche mamme che vedranno il quadretto di tuo figlio appeso nella sua cameretta ti chiederanno dove lo hai comprato. Succede praticamente sempre perchè il quadro personalizzato con nome è un’idea originale ed esclusiva che non si trova nei negozi e che suscita sempre una bella reazione di sorpresa!

Se lo regali ad una coppia di amici, il quadro nascita risulterà sempre un dono di grande successo. Inoltre puoi anche acquistare un buono e prenotare il quadro che poi verrà personalizzato direttamente ai neo genitori quando vorranno!

Ai genitori che commissionano il quadro rimarrà per sempre la gioia per aver creato qualcosa di veramente speciale per il piccolo, che potrà sempre esserne orgoglioso.

Una bella idea che le mamme possono far realizzare anche in anticipo, specialmente se hanno già deciso che nome dare al nuovo nato e attorno al nome creare un mondo di avventure fantastiche!

Una bella dimostrazione di affetto che farà sentire il piccolo protetto e al sicuro.

Quadretti nascita personalizzati da te.

Se vuoi rendere la cameretta del nuovo arrivato un ambiente veramente unico e speciale il quadretto nascita è l’idea perfetta! Poterlo personalizzare come vuoi ti consente di dare libero sfogo alla fantasia, conciliando le esigenze di spazio con il gusto estetico.

Puoi scegliere infatti tra vari temi e ambientazioni,  inserendo nel tuo quadro nascita i colori e gli animali che ti piacciono di più. Le infinite combinazioni del quadro e un tocco di personalità daranno infatti vita ad una storia, un progetto personale, un racconto collocato in un’ambiente ben preciso che si sposerà perfettamente con l’ambiente circostante.

Proprio riguardo agli ambienti puoi spaziare fra i più disparati e arricchirli sempre con soggetti fantasiosi e divertenti, colorati e vivaci.

Grazie dunque all’ampia disponibilità di scelta è possibile creare un vero e proprio capolavoro e via via dare vita ad un quadro UNICO.

Le ambientazioni tra cui scegliere offrono tutti gli spunti per poter definire il quadro nascita nel migliore dei modi e poi collocarvi anche i personaggi più indicati per completare la scena.

Ambientazioni e stili dei quadri nascita personalizzati

Ma quali sono gli ambienti più amati?

Molto bella è l’ambientazione marina che, fra stelle e coralli sott’acqua, rende perfettamente l’idea del mare. Tutti i bambini in genere adorano il mare e quindi sarebbe una bella idea realizzare un quadro in cui i soggetti marini sono protagonisti assoluti.

Anche l’ambiente campagna è delizioso e viene rappresentato con un prato fiorito o un bosco rigoglioso, basta chiudere gli occhi per sentire anche il profumo dell’erba!

Ma c’è anche la giungla, un contesto più selvaggio ma altrettanto affascinante, che tra vegetazione tropicale e liane permette di realizzare quadri nascita molto suggestivi.

Le ambientazioni sono varie e ce n’è veramente per tutti i gusti, anche per coloro che desiderano un quadro grintoso. Ecco ad esempio l’ambiente savana, spettacolare con i cactus e il cielo arancione, che ren

de l’ambiente ancora più accogliente con il suoi colori caldi. Invece, per chi adora le atmosfere magiche e misteriose ecco l’ambiente notturno, dominato dalla luna e dalle stelle, davvero incantevole

e in grado di far sognare!

E non potevano mancare i top per eccellenza, la spiaggia! Ambientazione splendida con il mare, la sabbia e le palme che fanno da contorno.

Per non parlare dell’eleganza dell’ ambiente neve in cui a dominare la scena sono le candide montagne innevate.

Insomma, una volta riservato il tuo quadretto nascita, puoi davvero sbizzarrirti scegliendo lo sfondo e l’ambientazione preferita fra le tante disponibili. Potrai comunicare tutte le tue idee via email perché sarai in diretto contatto con l’artista che realizzerà la tua opera, la sua missione è infatti realizzare il quadretto nascita che ti ispira maggiormente aiutandoti, se necessario, anche a scegliere i personaggi e ad abbinare il contesto.

I personaggi disponibili per i quadretti.

Anche la scelta dei personaggi è infatti molto vasta. A seconda di quelli che preferisci puoi adattare l’ambientazione, scegliere lo sfondo e variare a seconda delle tue preferenze. Per la campagna, per il mare, per la giungla e per tutti gli altri contesti sono disponibili personaggi per tutti i gusti. Hai tutto quello che serve per realizzare un quadro che proponga avventure divertenti e anche ricche di significato.

Ovviamente puoi inserire i personaggi in sintonia con l’ambiente che hai scelto. Ad esempio se scegli la zebra, il leone e la giraffa l’ambiente ideale è la savana. Invece se scegli i pinguini quello giusto è la neve. Infine se scegli il cavalluccio marino, la sirenetta e il polpo l’ambiente ideale in cui collocarli è il mare, ma anche la spiaggia.

Per ogni ambientazione i soggetti da scegliere sono comunque tantissimi e puoi sbizzarrirti a creare effetti stupendi a seconda delle colorazioni dello sfondo e altri dettagli che puoi curare per personalizzare l’opera.

Hai qualche indecisione perché tutti i soggetti sono molto belli e non sai quale scegliere?

Niente paura, dai uno sguardo alla stanzetta del piccolo e lasciati guidare dalle sensazioni. Prendi spunto da come è dipinta, dal colore degli arredi e dal loro stile, dai giocattoli che sono presenti nella stanza e segui il tuo istinto, sicuramente ti dirigerà verso la scelta giusta.

Ricorda che puoi sempre chiederci consiglio per indirizzarti verso il giusto stile, il colore e le tonalità più adatte.

E poi, non c’è nessun limite alla fantasia e ogni tua indicazione verrà rispettata e assecondata per darti modo di avere direttamente a casa proprio quello che cerchi e che desideri realizzare per il tuo bambino.

Visto che è un quadretto nascita, sono sempre i genitori o chi commissiona il quadro a scegliere i personaggi, spesso succede che a scegliere siano i fratelli o le sorelle maggiori, ed è li che si creano dei capolavori! Non finiremo mai di stupirci davanti alla fantasia di un bambino!

E quindi anche tu che sei la mamma nella scelta dei personaggi e dello scenario puoi dare libero sfogo alla creatività, adattando colori e grafica in base alle tue esigenze.

Gli esperti penseranno poi a mettere insieme le tue esigenze e disegnare  un’avventura attorno al nome, così da rendere l’opera ancora più ricca e più bella!

Come realizzare quadretti nascita

Dopo aver prenotato un quadretto nascita inizia la fase creativa, quella più divertente. Ora infatti potrai consultarti con l’artista per fargli sapere le tue idee tramite comodi  messaggi via email o whats app in base alle tue preferenze.

Una parte del processo di controllo della qualità

Saranno poi queste tue idee a diventare realtà grazie alla nostra abile ed esperta mano. Ti sarà poi mostrata anche l’anteprima del quadro, se l’hai richiesta al momento dell’ordine. L’anteprima è sempre inclusa se richiedi un ritratto personalizzato.
Vista l’anteprima puoi anche fare delle modifiche per renderlo ancora più bello e in linea con le tue esigenze.

La possibilità di realizzare quadretti nascita secondo le proprie preferenze si estende oltre che per i soggetti e le ambientazioni anche per i formati.

La stanza da arredare è piccolina e quindi hai bisogno di un quadro di piccole dimensioni? Oppure è abbastanza grande e quindi hai deciso di realizzare qualcosa di dimensioni decisamente più ampie?

Grazie alla possibilità di personalizzare anche i formati puoi scegliere quello che più si adatta alle tue esigenze. Infatti puoi realizzare un quadretto nascita piccolo, grande o maxi.

Il formato piccolo è ideale per essere collocato in stanze anche di dimensioni ridotte. Il tutto senza rinunciare alla possibilità di avere alla parete qualcosa di speciale che renda unico l’ingresso del nuovo arrivato in famiglia.

Il formato grande è una via di mezzo perfetta per una stanza di dimensioni medie. Si adatta benissimo ad essere sistemato nella parte superiore al lettino. Invece, il formato maxi è indicato per una stanza decisamente di grandi dimensioni o per chi ha come obiettivo creare qualcosa di veramente stupefacente.

Quest’ultimo formato permette comunque di sbizzarrirsi riguardo alla scelta dei soggetti e delle ambientazioni. E’ anche perfetto per chi è in attesa di gemelli e vuole inserire anche due nomi.

Una bellissima idea per dare il benvenuto ai bambini e arredare la stanza con quadri per bambini spettacolari e inediti. Questi prodotti non si trovano in nessun posto e non sono reperibili nei negozi o in altri luoghi di rivendita a dettaglio!

Il quadro è dunque unico perché sei tu a scegliere cosa mettere. Viene realizzato sulla base delle tue preferenze, ecco perché ogni singolo quadro è un’opera a se stante, non una replica ma qualcosa di originale.

Attorno al nome del bambino viene costruito un racconto ricco di immagini in grado di far scaturire emozioni e sensazioni speciali. Verrà disegnato seguendo le indicazioni ricevute dal committente.

Tutto ciò che scegli prende dunque vita grazie alla bravura di artisti esperti che lavorano con professionalità ed esperienza. Siccome è tutto basato sulle indicazioni fornite da te, il risultato finale non può essere che esclusivo.

Il bozzetto di anteprima del quadretto nascita

E potrai anche vedere il risultato finale in anteprima, così da verificare che tutte le richieste che hai fatto siano state eseguite. Anche in questa fase potrai ancora aggiungere qualcosa che magari prima ti era sfuggito, così da completare il quadro nascita e realizzarlo esattamente come desideri.

Tutto ciò è possibile grazie all’anteprima del bozzetto che ti sarà inviata nella modalità scelta da te, in modo che tu possa vedere quale sarà il risultato finale.

I ritratti nel quadro nascita

In un quadretto nascita personalizzato puoi anche richiedere di inserire un ritratto. Tutti i membri della tua famiglia possono essere ritratti e possono diventare una simpatica caricatura cartoon veramente particolare.

quadri nascita col nome forestele

Si tratta di una caratteristica unica che hanno solo i quadretti per bambini dello Studio Forestelli e che contribuiscono a rendere l’opera un regalo personale, esclusivo ed inimitabile.

Puoi richiedere un ritratto del bambino, di un genitore o persino di un animale domestico. Alcune mamme hanno voluto perfino posizionare accanto al nome del bambino il ritratto del loro pupazzo preferito. In effetti è proprio una bella idea, pensaci.

Le possibilità di personalizzazione dei quadretti nascita sono veramente senza fine. Aggiungere il bambino o tutta la famiglia al quadro e magari appenderlo in salotto invece che in cameretta. Insomma, un’idea originale per celebrare tutta la tua famiglia.

Poi, se dall’anteprima del bozzetto vedi che tutto è perfetto e ogni dettaglio realizzato secondo i tuoi desideri ti piace, non devi fare altro che dare la conferma e il tuo quadro nascita andrà in produzione.

Sarà quindi stampato, realizzato e presto arriverà direttamente e comodamente a casa tua.

Ora qualche suggerimento.

Quadretti nascita bimba

Se hai una bambina o devi fare un regalo per i genitori di una bambina, dovresti prendere in seria considerazione di regalare un quadretto nascita.

Deliziosi quadri in grado di arredare la cameretta con gusto e creatività, i quadretti nascita bimba sono unici e originali, assolutamente personalizzabili e ognuno di loro può essere realizzato in base ai tuoi gusti e con i tuoi colori preferiti.

Sei in attesa di una bambina e vuoi decorare la sua cameretta con qualcosa di molto carino e particolare? I quadretti nascita bimba sono un’idea speciale per dare un’impronta personalizzata alla stanzetta e non ti resta che scegliere fra le tante proposte per dare vita ad opere uniche.

Basta inserire il nome della piccola e sviluppare un contesto che risponde alle tue aspirazioni ed è fatta. Puoi prendere spunto da altri quadri già realizzati come ad esempio il bellissimo quadro con il nome Elettra, coloratissimo e con api, funghi e margherite, oppure quello di Rebecca, vivacissimo e stupendo con i soggetti marini che le bambine tanto adorano.

quadretto nascita per bimba

quadretto nascita per bimba

Anche il quadro Ambra è molto carino, l’ambientazione con animali e fiori è sempre di grande interesse per le bambine. E’ ottima anche per mamme e papà indecisi che così sanno di fare una gradita sorpresa alla loro piccola.

quadro nascita con nome ambra

Oppure puoi trarre ispirazione dal quadro Noemi, splendido con la sua ambientazione campagna in cui sono protagonisti la mucca e i coniglietti.

quadro nascita per bimba nome noemi

Sono davvero tante le opzioni tra cui scegliere per realizzare un fantastico quadretto nascita bimba che risponde in tutto e per tutto ai tuoi gusti!

Insomma è un regalo originale e diverso dal solito, sicuramente diverso da qualcosa di plastica che dopo 3 giorni si rompe o da un vestitino che dopo 1 mese viene messo in una scatola.

Quadretti nascita bimbo

Altrettanto accattivanti e coloratissimi sono i quadretti nascita bimbo, progettati e studiati appositamente per catturare l’attenzione dei piccoli ometti che non resistono alle immagini originali e che apprezzeranno ancora di più non appena saranno più grandicelli.

Vivacissimo è il quadretto nascita bimbo di Pietro a tema savana, delizioso con il leone, i cactus e le libellule.  Così come molto particolare è il quadro Luca, meraviglioso con il suo mondo marino, il polipo e il cocco in bella vista.

quadretto nascita personalizzato per bambino col nome pietro

quadri nascita personalizzato per bambino col nome luca

E come resistere alla meraviglia dell’ambientazione del quadro Mirco? Qui il contesto è la campagna e i soggetti sono sempre adeguati ad attirare l’attenzione dei piccoli. Se ami la campagna ecco il quadretto con il nome Nicolò, colorato e pieno di fiori e tanto verde, allegro e vivace, perfetto per dare luce nella stanza!

quadretto nascita personalizzato per bimbo

quadrinascita personalizzato per bimbo

Sono numerosissime le idee per creare i quadretti nascita e tutte una più bella dell’altra, ma sei sempre tu a scegliere come abbinare temi e personaggi, ma anche le dimensioni e abbellire la cameretta del tuo bimbo con qualcosa di inimitabile.

Basta con quei regali rumorosi di plastica o le scarpe sempre uguali, troppo piccole o troppo grandi. I regali di plastica o quelli che si rompono subito, i doppioni, quelli che non verranno mai usati o quelli che sporcano. Pensa a qualcosa di semplice ma elaborato, costruito intorno al bambino dai genitori e quindi perfetto.

Come ordinare i quadretti nascita per bambini

E allora, cosa stai aspettando? Vuoi fare un regalo personale, colorato e unico? Ti piacerebbe arredare e decorare la cameretta con un quadro speciale personalizzato? Vuoi rendere felice il bambino e pieni di gioia mamma e papà?

Richiedi subito un quadretto nascita. Cerca i soggetti che ti allettano di più e che da mamma pensi siano adatti per il nascituro e dai libero sfogo alla creatività. Faremo il nostro meglio per assecondare ogni tua idea e non ne rimarrai mai delusa! Puoi ordinare il tuo quadro nascita cliccando qui.

By | 2019-07-23T17:44:24+01:00 Luglio 22nd, 2019|Arte|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Condividi il tuo carrello