I popcorn rosa sono una ricetta semplice da realizzare con i bambini per passare un pomeriggio scoppiettante all’insegna del rosa…o del colore che preferite.
Uno spunto per battesimi, compleanni, feste kitsch, party anni 80, pigiama party, saluti al nubilato o per festeggiare il San Valentino davanti a un film romantico! Una soluzione veloce e glassata per sollevare l’umore e sfogare la voglia di colore e dolcezza!
Cosa serve per fare i popcorn rosa:
2 cucchiai di olio
4 cucchiai di mais
1 pizzico di sale
50g di zucchero vanigliato
2 cucchiaini di acqua calda
6 gocce di colorante alimentare rosso
Preparazione dei popcorn:
Prendere una pentola da 20 cm con coperchio. Mettere 2 cucchiai di olio di semi e 4 cucchiai di chicchi di mais. Chiudere col coperchio e tenere la fiamma bassa. Agitare la pentola di tanto in tanto e aspettare che scoppiettino tutti i chicchi di mais. Togliere dal fuoco e aspettare qualche secondo prima di sollevare il coperchio per evitare che qualche popcorn ritardatario vi faccia la festa. Sollevare il coperchio e dividere i popcorn in due contenitori; nel primo si aggiunge il sale e il secondo si mette da una parte.
Preparazione della glassa:
Per trasformare i popcorn in popcorn rosa, bisogna fare la glassa rosa. Quindi, si prende una ciotola e si mette lo zucchero a velo vanigliato. Si aggiunge un cucchiaino di acqua molto calda e si mescola fino a creare una glassa. Aggiungere il secondo cucchiaino di acqua e correggere le dosi fino a raggiungere la consistenza desiderata.
Una volta ottenuta la glassa bianca si aggiungono delle gocce di colore alimentare rosso e si mescola. La glassa a questo punto sarà diventata rosa shocking e sarà perfetta!
Si versa la glassa sopra i pop corn della seconda ciotola senza sale e si mescola il tutto per bene fino a ottenere una colorazione rosa e omogenea per tutti i popcorn.Si fanno raffreddare e si servono tra lo stupore generale!
Per la presentazione dei nostri POPcorn rosa noi abbiamo usato dei coni di carta colorata gialli, rosa e verdolini.
Qualche consiglio: Noi abbiamo usato il mais delle nostre pannocchie, ma va benissimo il mais in busta che si trova al supermercato, solitamente vicino alla frutta secca! Per fare i pop corn si può usare sia l’olio di semi che l’olio d’oliva, ma se li fate per poi glassarli è meglio quello di semi, perchè è più leggero e meno saporito. Tenere la fiamma bassa per evitare che si brucino sul fondo.
Per la presentazione, usate la vostra fantasia o seguite i nostri consigli!
[…] siete molto più pigri e vi manca il tempo o la voglia potete aromatizzare i pop corn in rosa (qui la ricetta in italiano, ma attenzione ad usare colorante rosso certificato senza […]