Il 10 aprile abbiamo presentato ufficialmente la nostra serie TV dal titolo ” Il Bosco dei Forestelli “ alla sede RAI di Venezia, in occasione del Cartoons on the bay 2014, Festival Internazionale dell’animazione crossmediale.
Selezionati tra i 25 partecipanti al Pitch me, abbiamo esposto il nostro progetto davanti a BRUNO BOZZETTO e GUILLERMO MORDILLO.
La serie ” Il Bosco dei Forestelli ” è dedicata ai bambini e alle famiglie, i protagonisti sono la piccola Dhà e le sue amiche Mucca e Gallina, che, dalla tranquilla routine della loro fattoria, vengono catapultate in una serie di avventure con gli animali del Bosco. Per tutti quelli che si sono affezionati al teaser “No FLY zone”, non preoccupatevi, le Mosche avranno uno spazio tutto loro, dove potranno farsi notare e farvi divertire con le loro gag!
Durante i 3 giorni di festival abbiamo avuto modo di discutere il progetto anche con altri studi di Animazione e Produzione. Abbiamo regalato gadget, spillette, dvd e adesivi con i nostri personaggi, conquistando l’attenzione di grandi e piccoli! Tra una proiezione e l’altra c’è stato anche il tempo di visitare la splendida città lagunare di Venezia, e di incontrare Heidi, Scooby doo e tanti altri protagonisti dell’animazione a cartoni animati.
Un ringraziamento particolare va allo staff tecnico degli impianti speciali della RAI e alla simpaticissima presentatrice, Chiara Giorgietti Prato, per la gentilezza ed estrema professionalità. Inoltre, la compagnia di alcuni amici e colleghi ha reso quest’esperienza ancora più emozionante e produttiva!
La soddisfazione più grande è stata quella di scoprire che esiste una bimba di tre anni che da tempo ha come amica immaginaria la nostra PECORA NERA! Vederla baciare la pecora e dirle “ti voglio bene” ci da la conferma che siamo sul sentiero giusto!