Disegni da stampare per bambini

Giocare con i bambini a colorare gli animali

disegni da stampare sono un ottimo gioco per i vostri bambini, permettono di sviluppare la loro fantasia e imparare come vanno usati i colori. Questo, nel bosco dei Forestelli, lo sappiamo bene ed è il motivo per cui abbiamo deciso di regalarvi tantissime immagini completamente gratuite degli animali dei Forestelli!
Forestelli sono simpatici animaletti provenienti da tutte le parti del mondo che rappresentano animali della foresta, del bosco, della fattoria, della savana e del mare. I vostri bambini saranno entusiasti di poter giocare con lo spinoso riccio, la dolce mucca, i piccoli pulcini, il potente grifone, il coniglio mangione, il castoro ed i suoi dentoni, l’appuntita istrice, il simpatico pesciolino e gli amici polpetto e granchio.

Oltre ad imparare a colorare i bambini possono imparare le differenze tra gli animali. Potrete giocare assieme a loro e insegnargli i diversi versi degli animali o i loro habitat di provenienza. I bambini avranno la possibilità di utilizzare i reali colori o di scatenare la loro fantasia e usare i colori a loro piacimento!

Come potete vedere le possibilità di gioco, sono praticamente infinite e pensate che partono solo da un semplice disegno! In questi casi la fantasia è fondamentale anche da parte di voi genitori.

Il nostro desiderio è quello di donarvi qualcosa che permetta di giocare in allegria e in compagnia dei nostri simpatici personaggi, facendovi conoscere la natura e gli animali. Con semplici e piccoli passi avrete tantissimi disegni da stampare per far giocare e divertire i vostri bambini! Basterà dare un occhiata alla nostra raccolta a questa pagina sempre aggiornata.

Puoi anche pensare di appendere questi grandi capolavori dei tuoi piccoli artisti! Magari attaccandoli vicino ai nostri fantastici quadri personalizzati per bambini, totalmente personalizzabili con il nome che più preferisci e con tanti Forestelli!

disegni da stampare

disegni da colorare dei forestelli

Usa Paint ed insegna l’uso del PC

Un suggerimento che ti offriamo è quello di usare questi disegni da stampare, che ricordiamo sono del tutto gratuiti e senza alcun vincolo, per insegnare ad i tuoi “cuccioli” come si usa il PC utilizzando un programma a disposizione di tutti e che si chiama Paint.

Questo programma è stato creato appositamente per creare disegni e colorarli. E’ di facile utilizzo e molti bambini lo utilizzano per le loro opere d’arte “digitali”, imparando così le prime funzioni del proprio computer.

Potrebbe essere un valido modo per condividere e creare qualcosa assieme mentre si impara!

Come fare per colorare le immagini?

Per colorare i Forestelli occorrerà salvare l’immagine nel tuo PC, meglio se crei una cartella che chiamerai ad esempio: “Disegni da stampare Forestelli”. Successivamente dovrai aprire il programma Paint e aprire l’immagineandando nella parte alta a sinistra del programma dove troverai scritto “Apri”. Dopo aver cliccato dovrai cercare l’immagine che vuoi colorare andando nella cartella che avevi creato per inserire tutte le immagini. Una volta trovata l’immagine, cliccaci su! A questo punto troverai l’immagine nello schermo di Paint che potrai modificare e colorare!

Cosa aspetti allora? Scarica o stampa i nostri Forestelli da colorare e che il divertimento abbia inizio!

By | 2018-11-07T18:42:56+00:00 Novembre 4th, 2013|Arte|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment