Tempi di consegna


Tempi di consegna per Quadri per bambini, adesivi murali, spille e calamite (spedizione una volta al mese):

Gli Ordini ricevuti entro il 15 del mese saranno spediti il 30 del mese stesso. A Dicembre gli ordini ricevuti entro l'8 del mese saranno spediti il 18 di Dicembre.

Tempi di consegna per le mascherine da notte:

Le Mascherine da Notte vengono spedite entro 5 giorni lavorativi dall'ordine. Nel caso oltra alla mascherina l'ordine comprenda anche un prodotto diverso, i tempi di spedizione si adeguano a quelli del prodotto aggiunto.

Tempi di consegna per gli Avatar Personalizzati:

Il tempo di consegna viene concordato di volta in volta con il cliente.

Costi di Spedizione


Le spedizione in Italia hanno un costo che varia da € 4.99 a € 13.99 a seconda del peso del prodotto prodotto e del tipo di corriere scelto. La Spedizione è gratuita per ordini di almeno 119€.

Forestelli.it utilizza per le spedizioni i corrieri Bartolini/TNT/UPS o altri a seconda della disponibilità. Consigliamo sempre di scegliere il corriere perchè le spedizioni con poste italiane non sono assicurate. Il costo finale della spedizione è visualizzato durante la composizione dell'ordine di acquisto di un utente registrato, con base nell'indirizzo di consegna indicato. Il cliente avrà la possibilità di scegliere il tipo di spedizione durante la procedura del checkout. La merce viene spedita al cliente imballata con cartone. In caso di mancata consegna per assenza il corriere lascerà un avviso ed effettuerà altri due tentativi prima di lasciare il pacco in giacenza nei propri magazzini.

Dopo aver effettuato l'ordine è possibile rimanere informati sullo stato di produzione della propria stampa su tela o dell'adesivo murale semplicemente monitorando l'ordine dal proprio account. Manteniamo con il cliente un ottima comunicazione via mail e avvertiamo al momento dell'avvenuta spedizione recapitando, se richiesto, anche il numero di tracciamento del pacco. Di solito il pacco arriva prima che il tracking sia aggiornato sul sito del corriere. Potete sempre contattarci in qualsiasi momento tramite email o tramite la chat e vi risponderemo sempre rapidamente. Offriamo inoltre un servizio di supporto una volta che la spedizione è avvenuta e vi aiutiamo a risolvere eventuali problemi con i corrieri, nel limite delle nostre possibilità. 

Note:

- Se ci sono ritardi nella valutazione delle anteprime che mandiamo via e-mail, il tempo di consegna varia in funzione di essi. E' possibile anche richiedere le anteprime via whatsapp.

- Nel caso tutti i tentativi di consegna falliscano, il corriere metterà il pacco in giacenza nei propri magazzini. La rimessa in consegna del pacco in giacenza e i costi sono a carico del destinatario.

- Le consegne nelle isole minori o in altri luoghi svantaggiati logisticamente potrebbero richiedere un costo supplementare. Anche le consegne in alcuni stati europei particolari, fuori dall'Italia, potrebbero richiedere un sovraprezzo. In tal caso l'ordine verrà messo in stato di "in attesa di pagamento del sovraprezzo" che verrà subito comunicato al cliente tramite email. Il cliente potrà comunque scegliere se annullare l'ordine ed essere rimborsato completamente o procedere con il sovrapprezzo. Usare questa tabella per controllare la liste delle zone remote.

- Non siamo responsabili di mancate consegne da parte del corriere, la responsabilità dell'ordine una volta che viene spedito ricade sul corriere. Noi possiamo aiutarvi a risolvere eventuali problemi fornendovi supporto ove necessario e nei limiti delle nostre possibilità.

- Nel periodo estivo o precedente il Natale i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi a causa del servizio ridotto dei corrieri.

- Quando ci si riferisce alla dicitura gg, in tutte le pagine del sito, si intendono giorni lavorativi (lun-ven).

- Se il pacco è danneggiato è sempre meglio ritirarlo e firmare con "riserva di controllo" specificando i danni visibili sul pacco in modo specifico. Fatto ciò avvisateci entro 12 ore del danneggiamento e provvederemo a risolvere il problema.

Nazioni disponibili:

Al momento le spedizioni sono disponibili per tutta l'Italia e in tutta la Zona 1 dell'Europa. I paesi disponibili sono elencati nella tabella di seguito. Per esigenze diverse o se il vostro paese non è disponibile tra quelli elencati,  contattateci prima di fare l'ordine e vi forniremo un preventivo sui costi di spedizione oppure troveremo insieme una soluzione diversa.

 

Europa zona 1
Disponibile 
Europa zona 2
Non Disponibile 
Europa zona 3
Non Disponibile 
Europa zona 4
Non Disponibile 
BELGIO AUSTRIA GRECIA BULGARIA
DANIMARCA FINLANDIA POLONIA CIPRO
FRANCIA IRLANDA UNGHERIA ESTONIA
GERMANIA OLANDA REP.CECA LETTONIA
LUSSEMBURGO SLOVENIA SLOVACCHIA LITUANIA
PORTOGALLO SVEZIA   MALTA
REGNO UNITO SVIZZERA   ROMANIA
SPAGNA    

Spedizioni in Svizzera:

Molti clienti ci chiedono di spedire i nostri prodotti in Svizzera ma ad oggi non abbiamo ancora trovato un modo che sia conveniente per poter recapitare i pacchi in Svizzera. Tutta colpa dei pesanti dazi doganali. Se avete un amico che abita vicino al confine,  l'unico modo che abbiamo trovato è quello di consegnare il prodotto al o entro il confine Italiano, se poi avete la possibilità di farvelo recapitare o di andarlo a prendere.