serie tv dei forestelli

Vi piacerebbe vedere i Forestelli in tv?

Vi raccontiamo il nostro progetto:

Dopo anni di produzioni cartoon e valigie alla mano, un giorno ci siamo detti:

"Perchè non realizzare un cartone animato tutto nostro? "

Questo succedeva nel 2009 e da quel momento in poi abbiamo deciso di usare le nostre forze per sviluppare un progetto completamente nostro e lottare per farlo crescere. Certo la strada è stata ed è lunga, il progetto è molto complicato ma come si dice: "chi parte bene è già a metà dell'opera". Quindi la prima metà è andata...ma per l'altra metà dell'opera le nostre sole forze potrebbero non bastare!

Di cosa parlerà la serie tv?

Ovviamente i protagonisti saranno gli animali dei forestelli e a fargli compagnia ci sarà una piccola bambina molto curiosa e simpatica, la piccola Dhà.

Hai visto il nostro teaser?

Nel 2012 abbiamo realizzato un primo teaser dei Forestelli. E' un breve filmato di due minuti che abbiamo realizzato da zero insieme ad alcuni nostri collaboratori. Il video non è altro che un piccolo sketch delle dispettose mosche assieme al gufo. Nel teaser non ci sono dialoghi "parlati" perchè era un progetto "low budget" che ci è servito principalmente per testare l'animazione e lo stile di resa del prodotto. Al momento il teaser non è disponibile su youtube, ma potete guardarlo dal sito rai.tv, cercatelo!

La presentazione del progetto:

Ad Aprile abbiamo presentato pubblicamente per la prima volta il progetto della nostra serie TV. E' stato durante la manifestazione del Cartoon on the Bay di Venezia della quale abbiamo parlato in questo post sul blog e dove troverete anche qualche foto. Abbiamo iniziato a conoscere l'ambiente del mercato dell'animazione da un punto di vista diverso ed opposto a quello al quale eravamo abituati, passando da operatori per un progetto a proponenti di un progetto d'animazione.

A che punto siamo?

Al momento, Febbraio 2015, stiamo lavorando per presentare il progetto nei più grandi festival d'animazione d'Europa e stiamo cercando co-produttori, canali o finanziatori interessati allo sviluppo del nostro progetto anche in Italia.

Vuoi supportare il progetto?

Se sei un animatore o un grafico professionista e ti piace la nostra idea e il nostro progetto potresti contattarci e, nel caso ci fosse la possibilità, collaborare attivamente con noi per la realizzazione della serie tv. Se sei un appassionato di cartoni animati potresti seguire gli sviluppi del nostro progetto tramite il nostro blog oppure puoi semplicemente mettere mi piace sulla nostra pagina facebook qui sotto.