stampe per bambini col nome dei forestelli

Alcuni quadri personalizzati da noi.

Alla scoperta delle Stampe per Bambini migliori d’Italia.

Tutte le Stampe per Bambini dei Forestelli sono prodotte utilizzando la massima attenzione ai materiali e alle rifiniture.

Gli inchiostri che utilizziamo sono a base d’acqua. Quando il canvas bianco di alta qualità viene stampato, questo inchiostro viene applicato sulla superfice e riscaldato dalla stampante. Durante il processo non si produce nessun tipo di emissioni, nè nocive nè infiammabili come avveniva usando gli inchiostri a solvente o ad eco solvente.

stampe per bambini dei forestelli

Set di Quadri “le Bimbe”

Perché stampe per bambini e non dipinti?

Spesso ci siamo soffermati a riflettere su cosa ci ha spinti a stampare su tela quello che prima dipingevamo su tela o direttamente sul muro delle camerette dei bambini.

Quali sono i pro e i contro della stampa su tela?
Qual’è la differenza tra la stampa su tela e la pittura?

La poeticità della pittura è ineguagliabile. Un dipinto è un’opera artigianale unica, le imperfezioni, la corposità del colore e la pennellata rendono un quadro unico e inimitabile.

Sorge quindi un dilemma… come rendere inimitabili anche delle stampe?

stampe per bambini coi gatti dei forestelli

Per quanto riguarda i nostri quadri per bambini personalizzati col nome, le Forestele, ci siamo posti delle regole, tra cui quella più importante è questa: ogni stampa dovrà essere UNICA.

Questo vuol dire che se ci vengono richieste due tele con lo stesso nome, lo stesso colore e con gli stessi animali, noi faremo in modo che comunque siano differenti, nella posizione dei personaggi, nel numero o tipo di personaggi secondari o nei particolari della vegetazione o delle componenti che caratterizzano il quadro.

Le due stampe per bambini potranno risultare simili ma mai uguali.

L’esempio fatto è un caso raro perché sono disponibili oltre 100 personaggi tra cui scegliere, diversi formati e svariati colori per il nome. La scelta è quindi molto varia e le combinazioni possibili sono tantissime.

Stampe per bambini

Una nostra forestela formato 95×60 cm

Questa scelta rende le nostre stampe per bambini un prodotto unico, come se fosse un dipinto artigianale, e che si differenzia dalla classica stampa su tela perché non sarà mai  riprodotta industrialmente in migliaia di copie ma rimarrà sempre a tiratura unica.

Tutte le stampe per bambini che noi realizziamo, vengono curate nei minimi particolari.

Le illustrazioni vengono ideate e realizzate con devozione e amore al pari di un dipinto: l’unica differenza è la tecnica riproduttiva utilizzata.

Studiata la grafica per l’illustrazione, questa viene stampata su tela bianca in cotone di altissima qualità. Vengono utilizzati inchiostri atossici e viene intelaiata a mano la tela da noi stessi. Ogni quadro personalizzato “forestela”, riporta sul retro un codice identificativo che viene riportato anche nel certificato di autenticità allegato al quadro.

Il certificato di autenticità firmato e timbrato a secco dai forestelli, riporta, oltre al codice identificativo, anche l’anno e la data di produzione e garantisce l’unicità del prodotto.

Tutto questo è per noi sinonimo di artigianalità, che restituisce unicità al quadro per bambini e che nulla avrà da invidiare a quello che un tempo veniva dipinto.

La pittura rimarrà sempre una forma d’arte pura, complessa e raffinata, ma al giorno d’oggi non possiamo ignorare lo sviluppo di altre tecniche artistiche. I mezzi, i materiali e i supporti cambiano e si evolvono, ma la fantasia, la creatività e l’impegno a volte rimangono  invariati, come nel caso delle nostre stampe per bambini personalizzate con nome!

Non dimentichiamoci che le nostre stampe per bambini su tela per bambini sono tutte MADE IN ITALY.

Stampe per bambini con l'alfabetiere

Stampe per bambini con l’alfabeto

La tecnologia con cui realizziamo le stampe per bambini è chiamata Latex, poichè le particella d’acqua sono trasportate da un polimero di lattice, anallergico.

La durata delle stampe su tela prodotte tramite questa tecnologia è paragonabile alla qualità prodotta con colori a solventi, ma abbiamo lo straordinario vantaggio di non avere nessun odore residuo e  una qualità maggiore. I nostri inchiostri sono totalmente anallergici ed anche questo è un fattore per noi importante.

Ma i vantaggi non finiscono qui, infatti comprendono:

  • Nessuna emissione nociva durante la stampa
  • Nessun odore residuo
  • Resistenza ai graffi e all’acqua
  • Colori lucenti e brillanti
  • Tela Canvas ad alta qualità
  • Protezione UV

Le stampe durano nel tempo, sono resistenti ai graffi e anche all’acqua! La qualità dei colori che riusciamo a raggiungere è eccezionale; le tonalità sono accese e brillanti, e sono perfette per riuscire a rendere al massimo i nostri personaggi sui supporti che usiamo (carta, canvas, adesivi).

Non solo le nostre stampe su tela utilizzano questa tecnologia ma anche i poster e gli adesivi da muro che produciamo.

Questa attenzione alla qualità e ai materiali, rende i nostri prodotti ideali per le decorazioni da interni di scuole, ospedali o per le camerette dei bambini.

Non dimentichiamo che le nostre stampe sono “Green” per tutti questi motivi:

  • Assenza odore superfluo
  • Inchiostri a base di acqua
  • Zero emissioni di inquinanti pericolosi nell’aria
  • Nessun inchiostro infiammabile o combustibile
  • Inchiostri anallergici 
  • Riduzione dei costi energetici per ventilazione non necessaria
  • Conformità allo standard GreenGuard “Children & School” 

Scegliere una nostra stampa per bambini per decorare la vostra casa o la cameretta del bimbo, sarà quindi sempre una scelta giusta e garantita dalle nostre tecnologie di stampa.