albero di natale 2013 forestelli

Per questo Natale abbiamo utilizzato solo addobbi fatti a mano da noi con materiali di recupero della nostra bottega.

Una scelta ecologica e soprattutto economica che suggeriamo a tutti per dare sfogo alla propria fantasia e per realizzare una decorazione originale e divertente.

Abbiamo utilizzato gli scarti di stoffa e, con tanta tanta pazienza, abbiamo fatto una montagna di spirali di pile colorato al posto delle classiche sfere. Ad ogni spirale di stoffa abbiamo applicato un filo di lana colorato e una micro molletta in legno per poterla appendere con facilità all’albero. I mini alberelli in legno son stati lavorati utilizzando gli scarti dei telai dei nostri quadri per bambini.

occhi_natale   spirale_natale

Il resto l’abbiamo fatto usando gli scarti di cartone, spago, stampe colorate e un po’ di fantasia. Ed ecco i nostri OCCHI vigili…pronti a scovare Babbo Natale al suo arrivo! Infine con la carta di giornale arrotolato abbiamo fatto diverse spirali per concludere l’addobbo del nostro personalissimo albero di Natale.

Visto che non si spreca nulla, con le spirali di pile in più, abbiamo fatto anche un piccolo alberello colorato da mettere su un cavalletto, abbiamo semplicemente unito le spirali l’una con l’altra con il filo da cucito e nella spirale in cima al triangolo abbiamo aggiunto la coda in pile per simulare la cometa!

alberodinataleforestelliInfine non poteva mancare l’omaggio al nostro amato mare, e allora abbiamo realizzato una versione marina dell’albero di Natale usando piccole conchiglie e legnetti trovati durante una passeggiata sulla spiaggia vicino a casa.

Nell’attesa che arrivi il Natale, scatenate la fantasia e date sfogo alla vostra creatività…il risultato è garantito, avrete un albero di Natale unico!

Per i regali…ovviamente il consiglio è quello di farli da voi, marmellate e conserve fatte in casa, biscotti, bambole di pezza, pantofole, maglioni, sciarpe, cappelli, saponette e tutto ciò che vi rappresenta meglio!

i Forestelli

Partecipa ai nostri Giveaways!

Potrai vincere i premi che mettiamo in palio ogni mese e riceverai la nostra newsletter.

Riceverai subito una sorpresa, gli avvisi ai concorsi, le promozioni le news direttamente nella tua mail.

Natale 2013 in casa Forestelli

Autore 

    Per saperne di più su di me:
  • facebook
  • googleplus
  • linkedin
  • pinterest
  • twitter
  • youtube

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *