Le nostre mascherine per dormire sono nate qualche anno fa dalla voglia di creare un prodotto di nicchia originale e divertente. Adesso sono diventate uno degli articoli più originali e richiesti sul nostro catalogo. I “Dormiocchi”, per chi ancora non li conoscesse, sono le morbidissime mascherine da notte firmate Forestelli. La mascherina per dormire “Dormiocchi” è una realizzazione artigianale a tiratura limitata.

Non solo!

Dal momento che siamo gli unici in Italia ad aver realizzato una collezione di mascherine per dormire, i “Dormiocchi” puoi trovarli solamente sul nostro sito web.

E c’è di più.

Noi siamo sempre molto pignoli e puntigliosi quando si tratta di qualità e originalità. Per questo tutte le nostre mascherine da notte sono realizzate in Italia con materiali ecologici e di prima qualità.

mascherine per dormire
La Collezione di Mascherine per Dormire “Dormiocchi” dei Forestelli

 

Le Mascherine per Dormire più simpatica che ci sono!

Le mascherine che abbiamo realizzato sono veramente particolari. I Dormiocchi sono infatti cosi’ tanti che si adattano alle più svariate personalità.

mascherina per dormire gatto biancoOltre alle immancabili mascherine con gli “Occhi”, che hanno dato vita a questo progetto, ci sono anche  le mascherine con la fantasia di farfalle, orsetto di pezza e coccinella. Tra gli animali presenti nella nostra collezione potrai invece trovare:

Gufo, Civetta, Unicorno, Draghetto, Gatto Nero, Gatto Bianco, Maialino, Ghiro, Cinghialotto, Mosca, Coniglietto Rosa e Blu, Rana, Scimmietta, Leone, Pecora Nera e Bianca, Lupo, Pinguino e Occhi di diversi colori!

Insomma. ci sono veramente tantissime mascherine per dormire tra cui scegliere!

E se non trovo le mascherine da notte col personaggio o l’animale che stavo cercando?

Beh, facile! Puoi scriverci e indicarci il “forestello” che avresti voluto. Gli animali più richiesti entreranno a far parte della prossima collezione. Ad esempio alcune delle ultime mascherine realizzate sono quella col draghetto e quella con l’unicorno. Entrambe ci erano state richieste da molte persone ed abbiamo quindi deciso di realizzarle 🙂

 

mascherina per dormire pecorellaPuoi abbinare i nostri Dormiocchi a un comodo pigiama o alle immancabili pantofole natalizie realizzando un regalo classico ma allo stesso tempo alternativo e originale. I Dormiocchi dei Forestelli sono perfetti come regalo per il viaggio di nozze dei tuoi migliori amici. Puoi sbizzarrire la tua fantasia e creare gli abbinamenti migliori e più adatti alle loro personalità.

Un esempio? La Pecora col Lupo, il Gatto Nero col Gatto Bianco, i Coniglietti oppure il Ghiro con la Rana.

Ci sono mascherine da notte adatte per ogni occasione e per ogni personalità! Per ordinare la tua mascherina “Dormiocchi” e avere più dettagli sulle nostre mascherine da notte, clicca qui.

Come abbiamo realizzato le mascherine per la luce Dormiocchi?

I “Dormiocchi” sono mascherine per dormire fai da te. Sono infatti realizzate utilizzando eco-pelle per la parte esterna e morbido pile colorato per la parte interna che rimane a contatto con la pelle. Sono imbastite a mano e cucite a macchina  una ad una direttamente da noi,  con amore. Sono mascherine per la notte calde e perfette per l’inverno. Totalmente coprenti, si adattano alla forma del tuo viso.

Sono sagomate , infatti le più elaborate hanno la cucitura fatta totalmente a mano (tanto amore eheh). La grafica sull’eco pelle è stampata utilizzando  sono inchiostri a base d’acqua, inodori ed ecologici, brillanti e resistenti.


Se vuoi provare a realizzare una mascherina per dormire da sola, segui questi passaggi:

mascherina per dormire retro
In questa foto si vede il retro della mascherina. Si vede il pile, la cucitura e il modo in cui è fissato l’elastico.
  1. Procurati della stoffa colorata e dell’elastico.
  2. Ritaglia due forme uguali per fare il fronte e retro
  3. Fissa l’elastico ad un lato
  4. Imbastisci lungo i bordi sul retro
  5. Passa tutto a macchina lasciando la fessura per ribaltare la stoffa
  6. Ribalta e aggiungi dell’imbottitura se necessario.
  7. Fissa l’altra estremità dell’elastico nella fessura e finisci la chiusura a mano.

Come nascono i  “Dormiocchi” ?

Come ogni prodotto dei forestelli, anche le mascherine per la luce nascono quasi per caso.

Anzi, nascono da una serie di fortunati eventi.

Evento numero uno: il viaggio a Londra!

Il primo (evento) fu il viaggio di mia sorella a Londra! Al suo rientro mi regalò una mascherina per la luce divertente, molto chic bordata di raso nero. Apprezzai da subito la stoffa, il colore e soprattutto il pensiero! Mi piaceva veramente tanto, e misi subito la mascherina sul comodino, come oggetto da esporre. Ci stava proprio bene vicino alla lampada e si intonava perfettamente con la sveglia!

Evento numero due: l’emicrania!

Passarono i mesi, forse anche un anno. Un giorno mi ritrovai a fare i conti con una tremenda emicrania che mi accompagnava da giorni. Il secondo fortunato (?) evento!

Mascherina da notte per bambiniQuel pomeriggio mi giravo e rigiravo tra le lenzuola col sole che splendeva trionfante al centro della finestra e, nonostante gli sforzi, non riuscivo proprio ad ignorare la luce che riempiva fastidiosamente tutta la stanza. Dovevo trovare una soluzione per quella luce che mi dava fastindio agli occhi.

Fu proprio in quel momento che mi ritrovai faccia a faccia con quella bellissima stoffa dalla forma sinuosa e la consistenza invitante.

Mi guardai intorno e, sicura del fatto che nessuno mi stesse guardando, provai ad indossare la mia PRIMA mascherina per la notte. Si…perché diciamocelo. Tutti noi ci vergogniamo a indossare le mascherine per la notte davanti a qualcuno…al pari delle babbucce della nonna, tanto calde e comode quanto imbarazzanti!

Non tutti i mali vengono per nuocere! La storia della mascherina per dormire continua…

Grazie a quella mascherina per la notte mi calai nei buio e finalmente ritrovai la pace perduta. Potevo ormai  apprezzare pienamente quell’oggetto dal sapore vintage e assaporarne i benefici da tutti i punti di vista. Non mi ero mai resa conto dell’efficacia delle mascherine per dormire fino a quando non ho provato sulla mia pelle la reale utilità di tale accessorio.

Da quel giorno ho iniziato ad utilizzare abitualmente la mascherina per la luce. La usavo non solo per riposare in casa, ma soprattutto per i lunghi viaggi in treno e i numerosi voli. Si ma dove trovare altre mascherine da notte? Nonostante sia ritornata di moda, la mascherina per la notte rimane sempre un raro oggetto di nicchia, difficile da inquadrare e soprattutto difficile da trovare.

Collezione Mascherine da notte Dormiocchi
La collezione completa di Mascherine da Notte “Dormiocchi”.

Se non avete intenzione di possederne una vi consiglio di non provarla MAI…potreste non riuscire più a farne a meno….come è capitato a me!

Grazie a questi due eventi, il regalo ricevuto e il mal di testa persistente, è nata dunque una delle mie più grandi passioni: le mascherina per dormire.

Iniziai a crearne qualcuna di riserva in morbido pile, con gli occhioni cuciti sopra. Si perchè mi ero accorta che era difficile capire dove comprare altre mascherine per dormire. Una tira l’altra e ben presto, subito direi, la mia passione iniziò a sfuggirmi di mano!

Ne avevo fatte talmente tante che dovetti regalarle anche alle amiche. La mascherina per dormire con gli occhi degli animali iniziò così la sua prima diffusione.

L’anno dopo, le mascherine per dormire erano ufficialmente nel catalogo dei forestelli, ovviamente riviste a aggiornate!

Ti auguriamo sogni d’oro (e riposo assicurato) con una mascherina per dormire dei Forestelli! (le trovi qui)

mascherine per dormire

Partecipa ai nostri Giveaways!

Potrai vincere i premi che mettiamo in palio ogni mese e riceverai la nostra newsletter.

Riceverai subito una sorpresa, gli avvisi ai concorsi, le promozioni le news direttamente nella tua mail.

Mascherine per Dormire

Autore 

    Per saperne di più su di me:
  • facebook
  • googleplus
  • linkedin
  • pinterest
  • twitter
  • youtube

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *