Le Alpi Apuane illustrate nel calendario dei Forestelli

I Forestelli realizzano il calendario 2012 del Parco delle Alpi Apuane

          

I Forestelli iniziano il nuovo anno inaugurando una entusiasmante collaborazione con il Parco Regionale delle Alpi Apuane. Molti animali tra i personaggi dei Forestelli sono stati disegnati traendo ispirazione direttamente agli animali presenti nel Parco delle Apuane, infatti è tra queste montagne che si trova il loro bosco… in un posto segreto!

Creare il calendario 2012 è stata quindi una bella occasione per instaurare un amicizia tra il parco come istituzione e gli animali che lo abitano! Il calendario mostra 12 diversi paesaggi apuani per 12 diversi mesi, con tanti animali scelti tra la fauna locale delle apuane.

Sfogliando le pagine e i diversi mesi imparerete a conoscere i paesaggi del Parco e la sua fauna; incontrerete lungo il cammino l’aquila reale che volteggia nel cielo, i mufloni che popolano le pendici delle montagne, il gracchio che è il simbolo del parco, il lupo che ogni tanto fa parlare di sè, i tritoni, le pecorelle massesi e tanti altri animali…

Il calendario è stampato su formato quadrato 32×32 cm e su carta ecologica certificata.

Insieme al Calendario sono date in omaggio anche le spille collezionabili con alcuni tra gli animali più comuni che si possono incontrare durante una passeggiata all’interno del Parco delle Alpi Apuane.

Troverete la spilla del Muflone, del Lupo, dell’Aquila, del Riccio e Gracchio! Buon divertimento! I Forestelli ringraziano il Parco e tutte le persone coinvolte nel progetto e augurano un felice 2012.