Lampada da Tavolo

Dopo settimane di fatiche abbiamo finalmente finito il nostro Tavolo da Lavoro per il nuovo look rinnovato del nostro Studio e ci ritroviamo a scegliere la Lampada da Tavolo giusta per il nostro ambiente.

Per il tavolo da lavoro, da buoni “maniaci del controllo”, abbiamo curato ogni fase del lavoro nei minimi dettagli. L’ideazione, la scelta dei legni, le dimensioni di cassetti e scomparti, l’orientamento nello studio e soprattutto la realizzazione del tavolo stesso.

Nulla infatti è stato lasciato al caso! Ogni minimo dettaglio è stato accuratamente disegnato e discusso in precedenza.

E finalmente il tavolo è li, montato in tutta la sua bellezza, bianco e legno in equilibrio perfetto.

Ma allora perché ho quella fastidiosa sensazione che manchi qualcosa?

Lo guardavo e cerco di capire cosa non va e mi domando cosa abbiamo sbagliato. Poi improvvisamente mi si accende la lampadina e realizzo che non c’è niente che non va, il problema è ciò che ancora manca!

Una Lampada da Tavolo!

Certo, come ho fatto a non pensarci prima? Eravamo talmente concentrati sul tavolo che non abbiamo pensato al punto luce!

Gasata per la nuova missione e pronta a rimediare all’imperdonabile mancanza, mi metto subito a cercare in rete la Lampada da tavolo design adatta al nostro nuovo look. Casualmente finisco in un sito che non conoscevo e che si chiama lionshome. Capisco subito che passerò le prossime ore a spulciare tutte le lampade in cerca della mia lampada perfetta.

La notte è giovane e oramai non potrei chiudere occhio.

Lampada da tavolo

Lampada da tavolo

Lampada da tavolo

Un’altra Lampada da tavolo

Scopro che Lionshome è in pratica un motore di ricerca dove trovare oggetti e accessori per la casa di ogni marca e ogni tipo, forma e design. Un catalogo fornitissimo e ricco di dettagli utili come sconti e prezzi di spedizione.

Chi mi conosce sa che il tema luce, lampada da tavolo o lampadario per me è sempre stato un problema, non so perché, ma non riesco mai ad avere le idee chiare sui punti luce. Ecco perché  prima di comprare la prima lampada o lampadario di cui mi innamoro ho sempre bisogno di passare in rassegna tutti i tipi di modelli, marche e gli stili possibili e immaginabili.

Credetemi…

… ho iniziato a guardare le lampade da tavolo dallo stile Retrò al Minimal passando per lo stile Industriale quasi senza prendere respiro. Una goduria per la vista e per la fantasia.

Poi ho capito che era meglio affinare la ricerca con le parole chiave, anche perché avrei passato la notte a spulciare le oltre  72028 “lampade da tavolo” in catalogo.

Neanche stessi cercando il Genio della lampada!

Una dopo l’altra le ho guardate, analizzate e immaginate sul mio nuovo tavolo da lavoro.

Lampade da tavolo su lionshome

Lampade da tavolo su lionshome

Ho immaginato me intenta a disegnare un nuovo progetto nel cuore della notte cogliendo l’ispirazione giusta. Ho immaginato Francesco immerso nella lettura alla penombra della lampada mentre sorseggia una cioccolata calda…

In meno di due ore ho contattato due o tre produttori, approfittato di uno sconto e aggiunto al carrello non solo la mia lampada da tavolo ma anche degli accessori che sono sicura valorizzeranno al meglio il nostro nuovo spazio.

Ora si che sono soddisfatta, a volte basta un dettaglio per trasformare l’atmosfera di un’ambiente e anche l’umore!

In attesa di ricevere il mio nuovo acquisto rispolvero la mia cara e vecchia Lampada Harry Allen’s da tavolo ikea con le ruote, che mi ha accompagnato nei numerosi traslochi senza mai deludermi!

lampada da tavolo Harry Allen's ikea rossa

Tavolo lavoro Studio Forestelli con la lampada da tavolo ikea

Lavorare in un ambiente piacevole e confortevole stimola la creatività e la fantasia, apre la mente e il cuore!