A vostra disposizione una collezione di disegni da stampare con gli animali dei Forestelli, tutti disegni facili da disegnare per bambini per chi è alle prime armi con l’arte e i colori.

Una delle attività più belle che si possono fare con i bambini è quella di scovare nuovi disegni da stampare e da colorare per trascorrere un po’ di tempo in allegria tra matite, pennarelli e fantasia.

Raccogliendo il suggerimento di amici e clienti, abbiamo preparato una collezione di disegni da stampare con gli animali e i personaggi dei Forestelli.

Dove trovo i disegni?

Li trovate a questa pagina.

Abbiamo proposto disegni facili da disegnare con bambini, semplici, con linee nette e ben visibili perchè questo tipo di forme vengono percepite dai bambini come “sentieri” da seguire soprattutto per chi è alle prime arti. Una volta imparato a gestire il colore negli spazi è bene romperli e lasciare alla fantasia del bambino la scelta dei soggetti e dei colori.

Ma perchè?

Si tratta di non dare limiti alla creatività dei bambini (i limiti sono dati dai bordi) e lasciare che egli stesso trovi, utilizzando macchie di colore, i bordi e i confini delle forme che crea. Questo è l’approccio che consigliano alcuni esperti e che personalmente condividiamo.

Puoi salvare e scaricare sul pc tutti i disegni da stampare per poi proporli al tuo bambino scegliendo insieme quale sia quello più indicato per la giornata. I disegni facili da stampare sono pensati per essere stampati su un foglio A4,  la carta più comune che sicuramente hai nella stampante di casa tua o dell’ufficio.

Disegni da stampare col pavone, disegni facili da colorare

I bambini potranno colorare i nostri disegni da stampare utilizzando matite colorate, pastelli a cera, colori a dita, pennarelli,  gessi colorati, tempere e tutto quello che ritieni possa essere utile per stimolare la loro creatività. Questa fase è molto importante e può regalare grandi soddisfazioni, nonchè alcuni piccoli capolavori artistici.

Va bene, all’inizio i divani del salotto saranno in pericolo. I vestiti del bimbo saranno più simili al costume di arlecchino piuttosto che ad una tutina o ad un pigiamino, ma è il prezzo da pagare! 😀

Sperimentare e condividere un momento creativo col proprio bambino o con la propria bambina è una cosa importante, approfittate del tempo libero e iniziate subito questa nuova avventura.

disegni da stampare disegni facili col cavallino

I personaggi sui disegni facili da colorare

I disegni facili da colorare che trovi a questa pagina hanno come protagonisti i nostri Forestelli.

Ma chi sono i Forestelli?

I Forestelli sono simpaticissimi personaggi disegnati da noi e ispirati ad animali provenienti da tutte le parti del mondo, ci sono animali della foresta, del bosco, della fattoria, della savana e del mare.

I vostri bambini saranno entusiasti di poter giocare a colorare lo spinoso riccio, la dolce mucca, i piccoli pulcini, il potente grifone, il coniglio mangione, il castoro ed i suoi dentoni, il dispettoso porcospino, il simpatico pesciolino e gli amici polpetto e granchio.

disegni facili da colorare e disegni da stampare

Non solo un gioco di colori.

Con i nostri disegni facili da colorare e da disegnare, oltre ad imparare a usare i colori, i bambini possono imparare le differenze tra gli animali. Utile, no?

Potrete giocare assieme a loro e insegnargli i diversi versi degli animali o i loro habitat di provenienza. I bambini avranno la possibilità di utilizzare i reali colori degli animali o scatenare la loro fantasia usando i colori a loro piacimento!

Le possibilità di gioco sono praticamente infinite e pensate che partono solo da un semplice disegno!

C’è da dire una cosa: in questi casi la fantasia è fondamentale anche da parte di voi genitori.

Il nostro desiderio è quello di mettere a vostra disposizione qualcosa che permetta di giocare col sorriso, in compagnia dei nostri simpatici personaggi, facendo conoscere e familiarizzare il bambino con la natura e gli animali. Con semplici e piccoli passi avrete tantissimi disegni da stampare per far giocare e divertire i vostri bambini! Basterà dare un occhiata alla nostra raccolta a questa pagina sempre aggiornata.

Puoi anche pensare di appendere questi grandi capolavori dei tuoi piccoli artisti! Magari attaccandoli nella loro cameretta o nella stanza dei giochi, vicino ai nostri  quadri personalizzati per bambini.

A proposito, conosci i quadri che realizziamo per le camerette dei Bambini?

Dai un’occhiata a questa pagina, ci farebbe piacere, cosi’ vedrai i nostri quadri, che i genitori come te personalizzano col nome del bambino, i suoi animali preferiti e i colori che gli piacciono di più o che meglio si abbinano alle tonalità della cameretta.

disegni facili da colorare e disegni da stampare

Insegna l’uso del PC con Paint

Un suggerimento che ci sentiamo di darti è quello di usare questi disegni da stampare per insegnare ad i tuoi “cuccioli” come si utilizza il PC con un programma a disposizione di tutti e che si chiama Paint.

Questo programma è stato creato appositamente per creare disegni e colorarli. E’ di facile utilizzo e molti bambini lo utilizzano per le loro opere d’arte “digitali”, imparando così le prime funzioni base del proprio computer.

Potrebbe essere un valido modo per condividere e creare qualcosa assieme mentre si impara!

Come scaricare i disegni da stampare sul pc?

Per colorare i Forestelli occorrerà salvare l’immagine nel tuo PC, meglio se crei una cartella che chiamerai ad esempio: “Disegni da stampare Forestelli” cosi’ teniamo tutto ordinato: l’organizzazione è importante!

Successivamente dovrai aprire il programma Paint e aprire l’immagine andando nella parte alta a sinistra del programma dove troverai scritto “Apri”. Dopo aver cliccato dovrai cercare l’immagine che vuoi colorare andando nella cartella che avevi creato per inserire tutte le immagini. Una volta trovata l’immagine, cliccaci su! A questo punto troverai l’immagine nello schermo di Paint che potrai modificare e colorare!

Ultimamente anche i tablet offrono varie idee per colorare i disegni. Infatti ci sono diverse applicazioni gratuite che ti permettono di scaricare un disegno sul tuo tablet e di colorarlo direttamente con le dita.

Cosa aspetti allora? :)

Scarica o stampa i disegni facili da disegnare per bambini con i nostri Forestelli da colorare e che il divertimento abbia inizio!

 

 

 

Partecipa ai nostri Giveaways!

Potrai vincere i premi che mettiamo in palio ogni mese e riceverai la nostra newsletter.

Riceverai subito una sorpresa, gli avvisi ai concorsi, le promozioni le news direttamente nella tua mail.

Disegni da Stampare e Disegni Facili da Colorare

Autore 

    Per saperne di più su di me:
  • facebook
  • googleplus
  • linkedin
  • pinterest
  • twitter
  • youtube

Commenti

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *