“Da bambina sentivo l’esigenza di scrivere sempre il mio nome, ovunque.

Fu l’inizio di un percorso artistico che ancora oggi va avanti con passione. Scrivere il mio nome era un modo per affermare la mia esistenza. Non ho mai smesso di farlo.

Ogni volta che disegno un quadro col nome è come tornare bambina. L’emozione è sempre la stessa.

Mi piace pensare che grazie al nostro lavoro i bambini possano affermare il loro ego e la loro autostima.

Valore alla loro autostima.”

Monia Pala – Founder @ Studio Forestelli

monia pala studio forestelli

Chi Siamo

Monia Pala è Illustratrice, Designer e Animatrice 3D.

Dopo l’Accademia di Belle Arti di Sassari, nel 2004, ha frequentato una Scuola di Animazione 3D a Bologna per poi lavorare, tra il 2005 e 2007 alle produzioni Rai di “L’Aia“, “La Banda Volante pilot” e “Ondino“. Nel 2008 ha collaborato con uno studio di Milano alla produzione della miniserie “Marloow” distribuito dalla Eagle Pictures.

Francesco Baldi è un Digital Artist, Autore ed Affiliate Marketer. Trovi il suo sito qui: Francesco Baldi.

Dopo aver frequentato nel 2004 l’Accademia Nemo NT di Firenze, si trasferisce a Londra per approfondire l’esperienza nel campo della computer grafica. Tra il 2007 e 2008 rientra in Italia e inizia a lavorare alla produzione di due cartoni animati per la Rai, “La Banda Volante” e “Taratabong“.

La nostra storia

Studio Forestelli è uno Studio Artistico di Design, con sede a Forte dei Marmi in Toscana fondato Monia Pala e Francesco Baldi.

Entrambi abbiamo lavorato per diversi anni nelle produzioni di Cartoni Animati 3D, condividendo insieme diverse esperienze lavorative.

Poi nel 2009, ispirati dal fantastico mondo dei frames e dei personaggi animati, abbiamo disegnato i Forestelli, che è stato il nostro primo Brand.

Da allora abbiamo fatto tanta strada insieme e ad oggi ci distinguiamo per la qualità e l’originalità dei nostri prodotti.

Nel 2008 abbiamo lavorato insieme per la prima volta alla produzione di un lungometraggio di animazione a Roma. Dopo l’esperienza nella capitale, abbiamo collaborato alla realizzazione di un progetto pilota partenopeo per la Rai e di un lungometraggio estero.

Nel 2009 abbiamo iniziato la nostra collaborazione ed è nato lo Studio Forestelli il nostro studio di Design e Illustrazione. Nasce così il nostro primo Brand “i Forestelli” e inizia la nostra avventura…che ci ha portato a diventare i maggiori  produttori italiani di quadri per Bambini personalizzati.

Nel 2013 abbiamo presentato il nostro primo progetto di animazione 3D “Zitti e Mosca” (no FLY zone) al Future Film Festival di Bologna e successivamente al Sardinia Film Festival.

Nel 2014 abbiamo presentato il progetto della serie tv “Il Bosco dei Forestelli” al pitch me del Cartoon on the Bay di Venezia organizzato dalla RAI e nel 2015 abbiamo aggiunto un’altro progetto di serie tv: “Aracno Family“.

Non solo, negli anni ci siamo occupati di illustrazione di libri per bambini e ragazzi, realizzato Mascotte sportive, curato Festival e collaborato con diversi Enti pubblici specializzandoci così nell’Illustrazione per l’Infanzia.

Nel 2015 inizia la produzione del tutto artigianale dei nostri Mobili di Design, disegnati e realizzati nel nostro studio. Nascono così prodotti come l’albero mensola L’Albero di Noah e il MobyLETTO , il nostro lettino montessori.

Ad oggi lo Studio Forestelli porta avanti tanti progetti diversi occupandosi di Design, illustrazione e servizi per il web.