Oggi, grazie all’avanzamento della tecnologia di stampa, è possibile pensare ad un arredamento per la cameretta che rispetta l’ambiente!

Arredamento per la cameretta: la stampa che utilizziamo per produrre i quadri per bambini dei Forestelli è una stampa al latex. Questo genere di tecnologia abbraccia la politica “green” per le stampe ecologiche, in quanto durante la stampa non produce nessun tipo di emissioni, nè infiammabili nè nocive, come avviene invece con l’utilizzo di inchiostri a solvente o eco solvente.

arredamento per la cameretta

Quadri per Bambini – Forestelli

Mantenere questo livello di ecosostenibilità è possibile perchè durante la stampa le particelle d’acqua sono trasportate da un polimero di lattice, anallergico. La durata delle stampe prodotte tramite questa tecnologia è paragonabile alla qualità che si produce con i vecchi colori a solventi, ma con lo straordinario vantaggio di non avere nessun odore residuo.

Si ottiene quindi una qualità maggiore del prodotto e molteplici vantaggi a favore dell’uomo e dell’ambiente.

Sempre più produttori di quadri si schierano a favore dell’ambiente e intraprendono la strada della stampa eco sostenibile.

Dal punto di vista estetico non c’è differenza tra una stampa eco sostenibile e una stampa normale. Diventa dunque importante capire come distinguere i due prodotti apparentemente uguali. Provate a pensare a quanti prodotti passano per le mani dei bambini e ai rischi che si corrono se gli inchiostri utilizzati per la loro colorazione non sono totalmente innocui o adatti per loro.

quadri per bambini per arredamento per la cameretta

Quadro personalizzato per bambini

Riguardo ai giocattoli, ad esempio, esiste il marchio CE che garantisce la conformità del prodotto e certifica l’utilizzo di materiali adatti all’uso dei bambini.

Ma per libri, stampe, adesivi oggetti d’arredamento destinati alle stanze dei bambini, come distinguere un buon prodotto da un prodotto potenzialmente nocivo?

Tra gli elementi che possiamo osservare, uno tra tutti è il prezzo che: se troppo basso potrebbe essere un campanello d’allarme sulla qualità del prodotto.

Tra coloro che insieme a noi Forestelli sostengono e utilizzano questa tecnologia di stampa eco sostenibile troviamo il WWF. Noi, con i nostri prodotti, entriamo quotidianamente nelle stanze dei più piccoli e quindi ci sentiamo in dovere di stampare nel rispetto della natura e delle persone. Tutti i quadretti per bambini dei Forestelli sono prodotti con la massima attenzione alla qualità dei materiali e alle rifiniture.

Quando si deve arredare la cameretta dei bambini, scegliere la qualità fa la differenza!

Pensare ad un arredamento per la cameretta che rispetta l’ambiente è possibile grazie alla tecnologia di stampa che usiamo per i nostri quadri per bambini.

I quadri per bambini dei Forestelli sono prodotti ad alta qualità che utilizzano tecnologie di stampa ecologiche per un arredamento per la cameretta sicuro e adatto ai bambini