Cake Design con la Torta di Compleanno di Noah

Torta di compleanno in pasta di zucchero cake design forestelli

Oggi voglio condividere con voi la gioia di vedere realizzata in pasta di zucchero la torta di compleanno in stile cake design con i Forestelli preferiti di Noah: la gallina e i pulcini!

…e quale migliore occasione se non il suo primo compleanno e una merenda in giardino con gli amichetti di pancia, la cuginetta combina guai e tanti tanti bambini con cui crescerà in allegria?

Ma partiamo con ordine:

quando è nato Noah, il 16 Aprile del 2015, ho iniziato a immaginare la sua prima torta di compleanno. Tutti i mesi abbiamo festeggiato il complimese con dolci e torte fatte in casa e tutti i mesi abbiamo spento le candeline. Più dolci facevo più mi rendevo conto che sarebbe stata cosa utile far fare la torta di compleanno a mani esperte!

Il tempo passava e Noah iniziava a esprimere le sue preferenze tra i suoi pupazzi e tra i nostri personaggi Forestelli; sul podio c’è tutt’ora appollaiata la nostra Gallina, complice la fedele imitazione del papà e la gallina che gironzola nel prato. Al secondo posto nella classifica troviamo i nostri pulcini che lui adora!

Disegnare la bozza della torta di compleanno da realizzare in cake design non è stato troppo difficile, avevo le idee ben chiare ma anche la paura di non riuscire a trovare qualcuno che la realizzasse.

Poi ho conosciuto loro: Yuri & Alice Bakery, maestri del cake design in Toscana, specialisti nelle decorazioni di torte di compleanno, e non solo. Armati quindi di bozza e coraggio, ci siamo presentati alla loro porta (che non era in pasta di zucchero). Entrando nel negozio si viene pervasi da un profumo di creme e pasta di zucchero da far venire l’acquolina in bocca e l’istinto è quello di chiudere gli occhi e prendere un bel respiro… poi riapri gli occhi e ti ritrovi in questo posticino dal sapore anni 50 e capisci che sei nel posto giusto.

[adinserter block=”2″]

Yuri e Alice sono stati da subito disponibili e sorridenti; hanno ascoltato con entusiasmo la nostra idea e dato utili consigli per la bozza finale della nostra torta in pasta di zucchero e cioccolato. Poi abbiamo lasciato tutto nelle loro abili mani e atteso il giorno della festa di Noah. Al momento di ritirare la torta di compleanno in stile Forestelli non nego di essermi commossa: la torta di Noah era più bella di quanto mi aspettassi.

Riconosco che hanno fatto proprio un bel lavoro di cake design e si vede che oltre allo zucchero ci mettono anche tanto amore nel fare il loro lavoro.

Noah è stato da subito rapito dai colori della torta e dalla gallina zuccherosa e la festa èandata benissimo. La torta di Noah ha avuto un gran successo, vuoi perchè era fatta bene e forestellosa, vuoi perchè era anche buonissima, infatti in fila per la fetta non si sono messi solo i bambini ma ache molti grandi!

Le bolle di sapone hanno contribuito a rendere ancora più magica una giornata per noi e per le nostre famiglie molto speciale.

E ora inizio a pensare alla bozza per la decorazione della torta di compleanno per l’anno prossimo, anche se ho l’impressione che potrebbero esserci delle belle sorprese!

Vuoi anche tu una torta come la nostra in stile Forestelli? Contattaci.

Torta di compleanno in pasta di zucchero cake design forestelli

La gallina con il pulcino nero fatti in pasta di zucchero

Torta di compleanno in pasta di zucchero cake design forestelli

Il piccolo pulcino giallo sopra le uova.

Torta di compleanno in pasta di zucchero cake design forestelli

Torta di compleanno in pasta di zucchero cake design forestelli

Palline colorate e dolci di cocco e ricotta.

Torta di compleanno in pasta di zucchero cake design forestelli

Maccarons colorati.